|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
Minkia!!!! BUGGONE in Excel!! :D
Ma che LOL, ogni tanto ne trovi una
![]() Un mio collega mi ha chiesto di automatizzargli una serie di processi un po' complicati su dei dati che al momento puo' gestire soltanto in Excel in quanto forniti da diversi fornitori ecc in diverse formattazioni grafiche ecc. non posso fargli un gestionale o qualcosa del genere al momento. Poiche' determinate operazioni (eseguite ovviamente via macro non essendoci gia' automatismi di Excel per quel tipo di operazioni) deve eseguirle in diversi file Excel che i fornitori di treni, aerei ecc gli inviano settimanalmente con le varie tariffe, ho creato una macro che si avvia automaticamente all'apertura di un documento preso a template, e che copia il codice vba nel nuovo file, per poi chiudersi. Nel nuovo file, dunque, sono poi disponibili tutti gli eventi modificati su selezione dei dati, click/doppio click e varie altre azioni per velocizzare le operazioni di cui sopra. Il bello e' che giocando con un po' di funzioni ecc, ho trovato (la cosa si basa sull'autoimportazione/esportazione di moduli da workbook a workbook) come forzare Excel ad eseguire una macro all'apertura anche se la sicurezza e' al massimo e le macro sono disabilitate ![]() macro-virus a manetta? suggeritemi il nome.. ![]() (scherzo, ovvvviousli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() edit: Sezione sbagliata ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
slurp sono tutto bagnato
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Che cosa nerd...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Altra cosa da nerd...
![]() Uso Excel 97 e mi sono accorto di una cosa curiosa... ho protetto un foglio con una psw di tre caratteri tipo "tic" e nello sproteggerlo con un programmino VisualBasic ho trovato altre psw che non centrano nulla con quella citata sopra. Potete fare anche voi una prova??? Proteggete un foglio con la psw "tic" provate a sproteggerlo con una di queste psw di tre caratteri "Fa "Hf "Jg "Ld $Me $Od $Qk $Sj $Ui D9G D;F D=E D?D funziona ??? che versione di excel avete??? qualcuno sapeva già di questa protezione così solida ![]() Di psw di tre caratteri valide ne ho trovate circa 2000 !!! ![]() E' divertente il fatto che al momento della protezione, ed esattamente alla conferma psw, excel scriva: "Importante: una volta persa o dimenticata, la password non può più essere recuperata." E' vero, se ne può usare un'altra !!! ![]() P.S. chissa quanti altri bugssss nasconde il nostro caro excel ... ![]() Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiedo scusa per l'occupazione abusiva del thread con il prec intervento ...
![]() ma la cosa legava con il discorso excel ... Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
segnalateli a microsoft....
Comunque non per fare polemica ma questo thread è ben peggio di quello che è stato chiuso a me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si sa che M $oft fa di questi scherzi.
Prova open office due . usate linux e programmi open source !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e in pi\ c-[ il vantaggio di evitare di piratare software e beccare virus. ![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 10-09-2005 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il mondo sembra libero.
Ognuno sceglie la montagna che preferisce scalare. Qualcuno non si muove mai da casa. Alcuni trovano una casa nuova.
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
che bello quando uno legge un 10% di un post, eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ah, adesso ho capito...stai male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
nerd a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
bisogna fondare il clan dei nerd di HWU (fatelo voi, io non mi sento e non sono NERD!)
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma perchè nerd, scusate ![]() Programmare è da nerd? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma no... non siamo noi che siamo nerd son loro che sono n00b ![]() insomma überizzatevi un po ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.