|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Viterbo
|
Problema HDD
Il mio hard disk Maxtor DiamondPlus 10 da 160gb, partizionato in 2 partizioni da 76 e 66 gb (più altro spazio non formattato) mi sta causando diversi problemi. Attaccato come Master al Pc 1 ( AthlonXP2000+ 1.67ghz,896mb ram ddr, suddetto hdd come master, maxtor diamondplus9 80gb come slave, vga radeon 9700pro 128mb, audigy, mast. pioneer 107d, mobo con chipset via kt400) come è sempre stato, da oggi winxp sp2 non caricava più e poco prima della schermata d selezione utente il pc si riavviava. l'ho spostato quindi come slave sul pc 2 (p3 1ghz, 256 ram pc133, mobo Gigabyte 6vx7-1394 chipset Via Apollo Pro, lettore dvd,mast. cd, vga radeon 7000 32mb)
ma anche qui non sono riuscito ad accedere a windows (sempre xp sp2) e solito auto reboot. ho provato quindi ad utilizzare Active@ Partition Recovery da floppy boot, e qui mi trova tutto il contenuto dell'hd, entrambe le partizioni, segno ke i dati sono presenti. quale può essere il problea, e cosa posso fare per porvi rimedio? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Partition recovery serve a recuperare le partizioni perdute e non è il tuo caso altrimenti non si avvierebbe proprio
Il tuo problema è probabilmente dovuto alla corruzione di qualche file di Win oppure a qualcosa sul registro di configurazione Quindi meglio spostare nella sezione Windows |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non so quanto possa essere windows la causa, dato ke se scollego l'hdd in questione windows parte normalmente nel pc2 (non nell'1 xkè il sistema è nella partizione dell'hdd "in coma")
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
prova a fixare l'MBR con la console di ripristino
avvia il cd di windows xp in modalità di boot, premi "R" quando visualizzata, entra nella console di ripristino e digita: fixmbr seguito da invio
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non riesco ad accedere alla console di ripristino! quando devo premere R?
comunque tramite partition recovery sono riuscito a leggere il primo settore dell'hdd. trovo scritto: invalid partition table. Error Loading operating system. Missing Operating System
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ah per la cronaca, ho trovato la console di ripristino, ma non ha funzionato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
a sto punto secondo me ti onviene recuperare i dati con get data back e formattare..
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
infatti è l'unica cosa ke mi rimane, anche se sarà terribilmente laboriosa...comunque la cosa che non capisco è il perchè se metto l'hdd come slave nel suddetto pc2, che carica winxp sp2 dal master, avviene il reboot al momento del caricamento dell'OS...mah.
grazie comunque per il supporto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.