|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Guide Slackware
Salve conoscete qualche sito dove trovare guide per slackware? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Qualcuna in ita?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie 0
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Provato a buttare un occhio su www.slacky.it ?
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
che genere di guidecerchi? slacky.it ne ha parecchie come anche slackwareitalia. poi se è qualcosa di non postato o di cui ne hanno gia parllato prova a chiedere qui o a googleggiare
al max puoi entrare nel canale slackware su irc.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Slackware e kernel 2.6
Ma la 10.1 non usa il kernel 2.6?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la 10.1 usa il 2.4.29. io ho il 2.6.x aggiornato a manina
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bhe se è la prima volta magari è un pò difficile. su slacky.it c'è un ottima guida, ma la parte difficile poi è compilarti il kernel, perchè mi pare che non puoi trovare un immagine gia fatta standard ocme quando installi da cd. se ti serve una mano io ci sono per quel poco che posso aiutarti.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
|
la slackware 10.2 che sta per uscire integrerà, se ho capito bene, la possibilità di scegliere quale kernel usare. se 2.4 o 2.6...più o meno come in debian. cmq quando installi un kernel dai precompilati devi poi anche installare i relativi pacchetti alsa per quel kernel. almeno io devo fare così se no smette di funzionare. altro consiglio; parti dal .config di un kernel precompilato da pat,. poi secondo il tuo hardware e le tue esigenze cavi e togli quello che serve/non serve.
importante, il supporto per il tuo file system, per i cd e altre cose importanti mettili come built-in e non come modulo. per le altre cose sfrutta al massimo i moduli, in modo da appesantire il meno possibile il kernel. slacky.it è un ottimo sito per guide, ma anche slackit.org. quest'ultimo contiene lo slackbook completamente tradotto in italiano. p.s.= nella stessa distro ci sono i man, che possono essere facilmente tradotti in italiano (trovi la guida su slacky.it) e che ti danno spesso il 90% delle info che ti servono per portare a termine i tuoi compiti. poi la guida slackware for dummies è un altra risorsa da 10 e lode per la slack.
Slackware-current GNU/Linux Ultima modifica di stenello : 12-09-2005 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quindi dite che è meglio aspettare la 10.2?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
|
Quote:
ftp://ftp.slackware.at/slackware-cur...inux-2.6.12.5/ e segui le istruzioni della guida slackware for dummies http://www.slacky.it/tutorial/slackw...or_dummies.txt riguardo la ricompilazione del kernel usando i precompilati .tgz hai in brevissimo tempo un sistema slackware 10.1 o current, a seconda se aggiorni o no il sistema installato coi cd, con un kernel 2.6.12.5 come puoi notare, nel primo link, ce anche la versione di alsa-driver per il kernel 2.6.12.5; rimuovi la versione corrente che hai sul sistema e installa quella (fallo solo se installi quel kernel) in modo da avere anche l'audio funzionante col nuovo kernel.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.