|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gussago -BS-
|
HD esterno: Lacie o Iomega?
devo comprare un hard disk esterno, spendendo massimo 140-150€...a questi prezzi ho visto che ci sono della iomega e della lacie... quali sono i migliori???
grazie! ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
quante risposte! comunque ho preso il maxtor a 250gb.. buon acquisto secondo voi?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
maxtor per me fa alquanto pena
laice non so ma te lo sapro dire a breve medaworld fa offerta 250 139 euro cmq il meglio per me un samsuno interno un box e lo metti detnro tu!!!! samsung sono molto bassi di temperatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
avevo un hd interno samsung...dopo poco tempo si è rotto
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
azzz smsung rotto e ke sfiga è !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a dire il vero al mio amico gliene sono rotti due e il mio negoziante di fiducia mi ha detto che fanno pena, si rompono molto spesso....
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
hd samsung
Anche a me 2 HD Samsung sono passati a miglior vita
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho il box esterno USB lacie
Non mi ha dato problemi finora (2 mesi di uso intenso, backup), ma te lo sconsiglio perché ho visto che ha un Maxtor, infatti scalda molto (ho messo una ventola, x sicurezza) CiaO
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
LACIE tutta la vità. X me sicuramente i migliori HD esterni che esistono. E poi sono anche molto belle da vedersi il che non guasta.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Io ad esempio ho comprato un box Lacie (quello grigio scuro metallizzato design by Porsche) senza HDD e dentro ho montato, al posto dell'originale, un HDD Samsung da 20Gb 5400RPM. Va che è una meraviglia ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
Quote:
Con i lacie io mi sono sempre trovato benissimo, sono veloci (quasi come un hd interno) sono silenziosi e anche con un'intenso utilizzo non scaldano parecchio. mi sembra che un hd esterno non debba fare nient'altro.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In un altro 3d si parlava proprio di questo: LaCie monta WD o Maxtor, indifferentemente. A mio parere i WD sono migliori, scaldano meno e hanno + ore vita. Poi dipende dall'uso che uno fa del box esterno: io lo uso per i backup e si scalda moltissimo. CiaO
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Mi sono fatto sostituire un lacie porsche 2.0 perchè quel bidone di maxtor all'interno si è fuso dopo 1 mese di utilizzo (acceso h24 7/7)
Mandato in rma tramite centro commerciale (expert - tra l'altro molto gentili considerando anche che la lacie ha assistenza clienti solo via mail.... lasciamo stare quello che mi hanno scritto quando ho fatto domande sulla garanzia!) ho aspettato inutilmente 70 giorni. Alla terza telefonata al centro commerciale (a onor del vero senza alterarmi ancora ai miei livelli soliti in questi casi) si sono offerti di sostituirmi direttamente loro l'hd. Da un paio di settimane ho un altro lacie con all'interno un hd seagate. Spero duri un po' di più del maxtor ![]() Cmq, lacie non vedrà più i miei soldi
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero che il mio non muoia prima del tempo ... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 Ultima modifica di emax81 : 15-10-2005 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il mio per ora ha aumentato le ricalibrazioni termiche.
Beh, se non altro l'assistenza sembra funzionare......... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
nel mio lacie ho un western digital da 160gb... scaldicchia ma non troppo... e sono mesi che lavora intensamente...
un mio amico ha un lacie da 160gb con un seagate... non sapevo che lacie mettesse tutti sti maxtor in giro!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi dite come fare a vedere che ntro al mio Lacie Porshe?Poi qualcuno è riuscito ad aprirlo per sostituire l'ard disk con uno più capiente?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835464 CiaO
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
per informazione io ho u lacie di quelli alimentati va usb da 40 gb 4200rpm con all'interno un samsung
ciao
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.