|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
errori superPI
Ciao, a volte in OC mi capita che quando vado a testare il tutto velocemente con il superpippo mi segnali questi errori
"not exact in round" e ovviamente il superpi non parte. Se lo rifaccio partire segnala "not convergent in sqr0s". Sapete cosa voglia dire? La macchina è quella in sign eccetto per le ram che sono 2x256 Kyngstone HyperX 3500.
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix Ultima modifica di mikeshare78 : 09-09-2005 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
dando un pelo di piu di volts dovresti risolvere la situazione... poi se nn risolvi controlla ke le ram nn siano troppo spinte nei timings
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, con qualcosa in + di Vcore il superPi parte
![]() La curiosità era + che altro legata al significato degli errori segnalati dal SuperPi... comuqnue appena ho tempo cambio mobo e monto una abit nf7-sl (che ho in casa da un paio di mesi ormai) che questa asus (per carità grndissima mobo, completa di tutto...) non digerisce moltilpicatori sopra 11-11.5x... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: varese
|
sei al limite delle ram prova ad abbassare un po il fsb di solito lo da quando le ram oppure quando il procio sono al limite
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Gli errori restituiti dal superpi non ti consentono di individuare con precisione il problema. Lascia stare tutte le associazioni stringa d'errore -> componente che non ce la fa....son fasulle
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque... il massimo ottenuto con questa configurazione è stato 220x11.5. La mobo purtroppo mi limita...salendo di fsb fa i capricci (anche con molti bassissimi), di contro tenendo basso l'fsb e giocando sul moltiplicatore scazza se si va oltre i 12X (al riavvio imposta in automatico moltiplicatori + bassi tipo 5x o 6x). Purtroppo sono problemi noti di questa mobo, accoppiata al 2600 mobile... appena monto la nf7 sono curioso di spremere per benino il mobile, prima di passare ad altra configurazione ![]() La config massima è RS con 1.75 di Vcore (rilevato da win), voltaggio chip di default e ram a 2-2-2-5 o 2-2-2-11 @2.7V (le ram non sono un problema, salgono che è un piacere)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.