|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
CONSIGLI PER PROVA MAC IN NEGOZIO
Mi è venuto in mente che in un negozio di componentistica elettronica dove lavora un mio amico hanno anche un mac, un imac mi pare G4
ho chiesto al mio amico e mi ha detto che posso andare li e usarlo quanto voglio, solo che lui non è capace ![]() adesso, siccome io non ho mai usato MAI un mac, non so nemmeno da dove si inizia, di dareste qualche consiglio per testarlo al meglio? cosa portare da casa, tipo photo, ecc vedere come funzia il sistema operativo, dove vedo quale sistama operativo c'è.....ste robe qua come si usano i tasti.... e anche per testare la velocità non potendo (credo) installare applicazioni beh forse una demo gi un gioco me la porto come faccio da pc a metterla su cd e installarla sul mac? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
allora ti crei un DVD con dentro: - una cartella con 100 foto (dopo apri iPhoto, e le trascini dentro) - una cartella con 100 mp3 (dopo apri iTunes le trascini dentro) - una cartella con 10 filmati .mov QUI trovi delle pubblicità e qualche .AVI - con i filmati, le foto e la musica puoi provare a fare anche un filmino con iMovie - qualche programma come Mplayer -LINK- (serve a leggere i filmati) diskblaze (per masterizzare) - scaricati qualche demo di gioco - portati dietro cellulare, videocamera o fotocamera con i cavi per provarla su mac etc.. etc.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
imho è tutto inutile.. non basta una prova a capire cos'è un mac e come funziona... andrebbe provato per qualche giorno LIBERAMENTE
![]() io l'ho preso alla cieca, attirato dalla mela, e non sono rimasto affatto pentito, ti consiglio di fare così sennò non farai mai lo switch... ![]() moly docet ![]() ciao ![]() ps: e poi uno switch è uno switch.. lo dice il nome stesso... quindi perchè fare dei passi intermedi prima... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() switcha e goditelo bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
per lanciare un file .dmg come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
doppio click?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
idem con cipolle
![]() poi cmq ragazzi basta fare un giro sul sito apple e guardare qualche foto dei gioiellini che vendono e qualche screen di osx per convincersi diciamo la verità! ![]() ![]() ![]() ![]() ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Segui ciò che ti dicono gli occhi e quello che giustamente tutti ti hanno consigliato. Meglio provare il Mac da un amico, almeno è uno che tenta di tenerlo ordinato, fresco, pulito, profumato, rasato, col bidet fatto....cambio pannolone etc etc! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
SONO APPENA TORNATO....
eccomi di ritorno dalle 2 orette circa di smanettamenti vari....
il computer era un iMac G4 1.25 mhz 56 Ram hd non so OSX mi pare non sia l'ultimissimo considerazioni: il computer mi è sembrato, considerando l'hardware non aggiornatissimo, abbastanza veloce.... ho provato ad installare la demo di un gioco parecchio pesante, football manager 2005 e girava alla grande......il gioco sarà un'altra cosa dovendo caricare molte piu informazioni ma diciamo che ha passato la prova ottimo per ascoltare musica e vedere video, si caricavano i breve tempo un po' di problemi ad installare la demo l'ho avuta, dovendo trascinare l'icona del gioco nelle applicazioni.... unica nota dolente, molto dolente era il mouse, tipo vecchio monotasto, scomodissimo a dire poco quasi mi veniva voglia di buttarlo.... lo so è uscito quello nuovo.....era ora ![]() secondo voi se passassi ad un ibook nuovo da 14pollici con 1 gb di ram quanto sarebbe meglio di questo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Coi stessi soldi di un iBook 14", se fossi in te, prenderei un iMac 17" 1.8 ghz. Avresti un processore a 64bit, disco SerialATA, Ati 9600 128Mb, monitor che te lo dico affà.... ![]() Certo, se ti serve un portatile.... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
eh ma mi serve un portatile e il powerbook è troooooppo caro ahimè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Utilizzo principale del portatile?...A parte la trasportabilità , ovviamente...
![]() Ufficio, testo, grafica, musica, montaggio video?
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grosso problema.. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e se vuoi andare in pari gli metti il DVDrw Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
office (word, excel, access) + internet + football manager (l'unico gioco che uso e sottolineo che è parecchio pesante) + musica + video ma senza editing o cose particolari + foto qualcosa di fotoritocco + html + dvd divx + x scaricare da internet....altro adesso non mi viene in mente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' cosa buona e giusta il 12". A proposito: la Mondadori sta facendo una promozione per studenti/insegnanti! Se compri un MacMini, ti danno Office a 19,90 neuri ![]()
... c'è qualcosa in agguato là fuori ... e non è un uomo!! Ultima modifica di SonyMMX : 09-09-2005 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.