Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 09:13   #1
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Maxtor PATA | Test

Ciao raga!

Ho 2 Maxtor, il test dei driver NVIDIA mi dà questi risultati:

C:

H:

Le specifiche sono le stesse per entrambi, solo che il secondo è più recente.

Secondo voi se metto i giochi e il file di swap in questo, risento meno dello swap nelle poche occasioni in cui si avverte? (in BF2 con i dettagli a palla anche con 1 GB di RAM all'inizio si swappa un po').
Old 09-09-2005, 14:30   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per i giochi il disco serve solo per caricare
Per lo swap... magari si, però.....
Se usi molto lo swap, aggiungi memoria, se lo usi poco, cambia poco
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:55   #3
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ma li tieni in raid i dischi??perchè io con un wd1200jb ho prestazione parecchio inferiori alle tue con quel test....
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 18:44   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
ma li tieni in raid i dischi??perchè io con un wd1200jb ho prestazione parecchio inferiori alle tue con quel test....
Mi pare che nella tua signature ci siano due righe di troppo... e sono di troppo da diversi punti di vista
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
Old 09-09-2005, 21:10   #5
Genocide85
Senior Member

ops addirittura 2?? va bene ora edito ma solo in lunghezza visto che ai contenuti ci tengo
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Old 10-09-2005, 01:17   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
[SBORONE MODE ON]
se è per questo io ho un maxtor ide da 200gb e mi segna 63 mb/s
[SBORONE MODE OFF]
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 03:06   #7
Genocide85
Senior Member

beh a 63mb\s nn ci arrivo ma mi ricordavo male,faccio 71mb\s e 45mb\s
Old 10-09-2005, 07:04   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
No, non sono in RAID e comunque nessuno apparte MM che ringrazio ha risposto alla mia domanda!

Tra l'altro ho letto una cosa interessantissima ieri... in pratica se 2 HD P-ATA sono sullo stesso canale IDE possono essere attivi solo uno alla volta, mentre se li piazziamo su 2 canali IDE distinti possono leggere e scrivere entrambi contemporaneamente!!! Questa cosa mi era sfuggita, ma ora mi rendo conto che è molto importante!

Quindi conviene mettere:

PRIMO CANALE:
Master: HD1
Slave: Masterizzatore DVD

SECONDO CANALE
Master: HD2
Slave: Lettore DVD

Ultima modifica di ThePunisher : 10-09-2005 alle 07:13.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 23:06   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

NO, la questione "attivi" è da interpretare in modo completamente diverso
Il canale può trasmettere i dati di un solo dispositivo alla volta e questo mi pare ovvio, inoltre il canale ATA non è bidirezionale: può trasmettere in un senso o nell'altro ma non contemporaneamente
In pratica è a senso unico alternato
Old 11-09-2005, 10:38   #10
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da MM
NO, la questione "attivi" è da interpretare in modo completamente diverso
Il canale può trasmettere i dati di un solo dispositivo alla volta e questo mi pare ovvio, inoltre il canale ATA non è bidirezionale: può trasmettere in un senso o nell'altro ma non contemporaneamente
In pratica è a senso unico alternato
Ok, in ogni caso sarebbe meglio metterli in canali IDE distinti, ma come si può fare visto che i cavi IDE hanno i 2 attacchi molto vicini?

Cioè il secondo attacco del primo canale arriva solo all'altro HD, non può arrivare a mast. DVD o lettore DVD, è troppo corto!

Stessa cosa per il cavo del secondo canale che può attaccare solo mast. DVD e lettore DVD...
Old 12-09-2005, 22:43   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se non hai esigenze particolari, tipo spostare continuamente grossi volumi di dati tra i due dischi, non farne una tragedia, mettili come ti torna meglio
La differenza, all'atto pratico, è irrilevante
Old 13-09-2005, 01:25   #12
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da MM
Se non hai esigenze particolari, tipo spostare continuamente grossi volumi di dati tra i due dischi, non farne una tragedia, mettili come ti torna meglio
La differenza, all'atto pratico, è irrilevante
Dici? Ma se per esempio io ho i giochi su un HD e il file di Swap su un altro HD, questo fatto potrebbe causarmi problemi... non credi?
Old 13-09-2005, 09:20   #13
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Se proprio vuoi potresti prendere dei cavi più lunghi così colleghi hd+lettore sul primo canale e hd+mast sul secondo canale ecosì magari sei facilitato anche se devi fare copie al volo però non aspettarti grossi miglioramenti.
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 09:50   #14
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Se proprio vuoi potresti prendere dei cavi più lunghi così colleghi hd+lettore sul primo canale e hd+mast sul secondo canale ecosì magari sei facilitato anche se devi fare copie al volo però non aspettarti grossi miglioramenti.
Ciao
Esistono Cavi IDE con gli attacchi master - slave più distanziati?
Old 13-09-2005, 11:56   #15
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Si ci sono. Avevo anch'io il tuo problema ma poi ho trovato dei cavi ide con gli attacchi più staccati del normale.
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 13:05   #16
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Dici? Ma se per esempio io ho i giochi su un HD e il file di Swap su un altro HD, questo fatto potrebbe causarmi problemi... non credi?
Per niente, visto che le due operazioni avverrebbero comunque in tempi diversi e comunque, facciamo mente locale al fatto che stiamo parlando di millisecondi e che ce ne vogliono 1000 per arrivare ad un secondo
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian