|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
urgente- Controller combo SATA-PATA
ho visto in giro che esistono alcuni produttori che offrono controller di questo tipo. Ho fatto fatica a trovare una review che chiarisse qualche caratteristica.
http://www.madshrimps.be/?action=get...99&articID=109 questo ad esempio ha una porta sata condivisa con una pata, il ché francamente mi è poco utile... cercavo invece un controller che potesse guidare 4 dischi, di cui 2 sata e due pata, possibilmente superando il limite dei 137gb anche per i dischi pata. E che sia affidabile ovviamente esistono? ho trovato un controller di questo tipo (no brand) in un negozio online milanese a 19euro +iva, domani telefono e chiedo loro chiarimenti, ma secondo voi mi dovrei fidare o sono sciocchezze sulle quali difficilmente poterci fare affidamento? Chiedo perché i prezzi mi sembrano bassini..... Grazie a chiunque risponderà Ultima modifica di avvelenato : 08-09-2005 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Uhm.... la butto lì
prenderne due distinti? Hai problemi di slot PCI? Non dovrebbe esserci molta differenza di prezzo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
mmm...due distinti
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hm... apparte il problema di slot pci, in realtà volevo riempire a palla un muletto di hdd per farci un fileserver. Il problema è che essendo la mobo vecchia (x pentium 2) non dovrebbe supportare i dischi >137gb, ergo, un controller è necessario, e vista la difficoltà di reperire un controller a basso costo che sia GARANTITO supporti i dischi pata >137gb*, mi ero rassegnato a prendere un controller sata. Ora, immaginatevi come mi sono sentito quando, tra controller a 2 canali sata a prezzi esorbitanti, ne ho visto uno che comprendeva 2 sata+ un pata a 19euro... è ovvio che uno l'affare vorrebbe tentarlo... poi gli slot pci sono contati, risparmiarne uno non può che far piacere... (quasi quasi se trovo un controller isa, ci sono 2 slot
)comunque alla fine il dilemma non è tra prenderne due o uno, ma tra prenderne uno normale o uno "storto". Domani chiamo al negozio e vedo se mi dicono il modello della scheda e qualche informazione (controller condivisi o indipendenti, supporto a dischi grossi, ecc), a seconda di ciò che ottengo compro o mi cerco un controller normale... *questo problema non si porrebbe se i responsabili dei siti di eCommerce rispondessero alle email, qualche volta... Ultima modifica di avvelenato : 09-09-2005 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io avevo un promise fasttrak tx2000, venduto pochi giorni fa qui sul forum a 25 EUro (ma c'era chi lo vendeva a meno sempre qui), e supporta 4 dischi in raid....). Enon mi pare avesse problemi di limite di GB. Quote:
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La limitazione x gb è un problema principalmente P-ata, infatti il sata è nato anche per superarlo senza troppi workaround. Controller pata da due canali (quattro periferiche) ci sono su quella cifra, ma vanno cercati, e spesso non sono di marche conosciute. Le uniche che so quasi per certo facciano solo controller P-ata con supporto ai dischi grossi sono Promise e Adaptec, ma sono mediamente il doppio o il triplo più care di marche meno note. certo, se beccassi l'offerta nell'usato mi converrebbe eccome.... purtroppo non trovo offerta degna d'esser chiamata tale.... Quote:
![]() allora vada a fare il guru, acquisterò da altre parti |
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Post numero 2 Questi forse li hai visti... Ciao, e buona ricerca!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ma il discorso del 137GB rappresenta così tanto un problema?
Davvero i produttori non scrivono neanche questo nei loro prodotti? Sai che potrebbe essere indicato come LBA48, o simili, vero? - CRL -
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e rappresenta un problemone, se voglio riempire il mio mulettino pentium 2 di terabytes!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
avvelenato, Psychowood
Date un ritocco alla vostra signature, per favore: max tre righe, come da regolamento Grazie |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi se adesso va bene, purtroppo io non posso rendermene conto. ps: se va bene dimmi a quante righe sono, e se ho superato o meno la metà dell'ultima riga, così mi regolo x eventuali aggiunte future. Ultima modifica di avvelenato : 11-09-2005 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ancora no:
- CRL -
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

)