|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
|
Problema OE e Rubrica
Ciao a tutti,
come da oggetto ho scoperto oggi di avere un serio problema su un nb asus in ufficio. Praticamente non riesco a comporre i messaggi, ricevo un messaggio di errore relativo alla rubrica di windows, ed effettivamente neanche la rubrica da sola riesce a funzionare. In più ogni volta OE si blocca e termina con la segnalazione dell'errore. Il s.o è Windows XP home con tutte le patch installate, e nessun virus o spyware. Ho provato con sfc /scannow ma non ho risolto niente. Cercando tra i vari forum ho seguito alcune guide per la reinstallazione di OE ma poi non ho capito come reinstallarlo perchè se utilizzo il setup di IE SP1 mi dice che non può installarlo poichè meno recente. Spero abbiate qualche soluzione in mente (non ditemi di usare un client email alternativo, perchè chi deve usare il nb non è molto pratico). Grazie in anticipo, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
che tipo di errore ti da?
cmq puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo da pannello di controllo > installazione applicazioni > installazione componenti di windows, prima togli la spunta e lo disinstalli, poi la rimetti e lo reinstalli. non so se hai già fatto così..
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
|
Apro outlook normalmente senza ricevere errori, se provo a scrivere un nuovo messaggio email, esce un messaggio di errore che dice che la rubrica non è installata correttamente, dopodichè oe si blocca e si chiude con la segnalazione di errore.
Per quanto riguarda il tuo suggerimento, credo che serva solo a nascondere oe dal menù di avvio e non a cancellarlo totalmente dal pc. Sei hai altre idee fammi sapere, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
cmq forse ho capito cos'è che ti da problemi, la rubrica è in sola lettura. vai in: c:\programmi\outlook express, trova il file .wab cliccaci col destro > proprietà e togli la spunta da "sola lettura"
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.