|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15329.html
Disponibile Paint Shop Pro X, la prima versione del software dopo l'acquisizione di Jasc da parte di Corel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
"Corel ha introdotto nuove funzionalità Wizard"
Non c'è niente di peggio delle finestre wizard...le odio, mi fanno perdere totalmente il controllo su ciò che faccio. In particolare per quanto riguarda la grafica. "Come consuetudine Paint Shop Pro X viene rilasciato insieme a Photo Album 6, il tool di Corel..." ma se questa è la prima edizione di PSP firmata corel, come fa ad essere una consuetudine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Ma animation Shop che fine ha fatto?
Ho cercato informazioni anche ieri, sul sito di Corel, ma non c'era alcun accenno. Ricordo che venne introdotto con Paint Shop Pro 5 e non e' piu' stato toccato dalla versione 3 (inclusa in Paint Shop Pro 7). Non vorrei che fosse stato levato proprio in questa versione, anche perche' era un programma molto piccolo (la versione stand alone mi pare fosse di 3-4 MiB) ed utilissimo per le animazioni (ok, esiste l'add on ufficiale di The GIMP, ma lo trovo scandaloso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Genesio wrote:
> "Come consuetudine Paint Shop Pro X viene rilasciato insieme a Photo > Album 6, il tool di Corel..." > ma se questa è la prima edizione di PSP firmata corel, come fa ad essere > una consuetudine? Photo Album e' un programma della Jasc, vecchio piu' o meno quanto Animation Shop (anche se mi pare sia stato integrato in Paint Shop Pro solo dalla versione 9... forse dalla 8).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io uso ancora la 7, ho provato la 8 e la 9 ma erano orrende!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
Meglio la 7.4 ita
Bhe non sonche dire io uso da sempre la ver 7.4 in italiano per la sua semplicità di utilizzo. Dalla 8 in poi mi sembrava di vedere un photoshop quindi un software complesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Secondo me la vera notizia, non riportata nella news, è questa: "You'll be happy to know that NEW Paint Shop Pro X has a 30% faster startup time, the ability to work faster on large photos, and near-instant undo and redo."
Corel è andata a eliminare una delle più grandi pecche di PSP da sempre, ossia l'impossibilità di lavorare su immagini grandi semplicemente perchè mangia un sacco di RAM e ciò nonostante l'Undo/Redo continua ad essere fatto su HD (=lento da paura). Proverò la demo e vedere se effettivamente è come dicono, così da poter abbandonare definitivamente Photoshop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
64 bit?
E' o sarà disponibile anche una versione 64bit nativa per Windows XP Professional x64 Edition per caso?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Spero che le premesse siano rispettate e rivolte quindi verso una maggiore semplicità e minore pesantezza che facevano una volta di Paint Shop Pro il software fotografico home più apprezzato, per chi ovviamente non digeriva la complessità del Photoshop, indicato maggiormente per un'utenza professionale.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me piaceva molto la versione 4, poi sono diventate molto più pesanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ok lo provo, considerando che la 8 e la 9 li odiavo proprio perché erano pesantissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Moncrivello (VC)
|
Qualcuno di voi è riuscito a scaricare la versione in italiano? Se provo a scaricarla il server si blocca nella pagina dove chiede se si è utenti registrati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Dalla versione 8 il software è diventato più potente, ma a discapito della leggerezza. Speriamo dai.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho la 9.01 italiana installata su questo pc, se metto questa trial in inglese sulla stessa postazione rischio di dover togliere e reinstallare tutto?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
C:\Programmi\Corel\Corel Paint Shop Pro X
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Anni fa ho imparato i rudimenti del fotoritocco su PaintShopPro 3 e 4. Già la 5 era troppo pesante per il pc che avevo (amd k6 3d-2 350). Ora uso Gimp e, per manipolazioni più semplici Photofiltre, e seguo con interesse lo sviluppo di Paint .net. E' ovvio che faccio un uso solo amatoriale di grafica e fotoritocco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Voglio proprio vedere se quando esce Gimp 2.4 viene pubblicata una news. Certe volte non mi riesco a spiegare il criterio con cui vengano pubblicate delle news su determinati prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.