|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
le schede madri per pentium 4 sono le migliori?
devo cambiare il pc e mi dicono tutti che le schede madri del pentium sono le migliori di tutti.
si puo mettere un processore amd su una scheda madre intel visto che sono buone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi sembra di no.e cmq non è cero che sono le migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Le schede madri con chipset Intel o compatibile accettano esclusivamente cpu Intel, quelle con chipset AMD compatibile accettano solo cpu AMD: non esiste possibilità di fare un "ibrido" al giorno d'oggi, salvo qualche curiosità tecnologica fuori commercio.
Non si può affermare in termini assoluti quali siano le schede madri migliori, se per intel o amd, in quanto contengono tecnologie diverse e montano cpu diverse; le une o le altre hanno pregi e difetti a seconda dell'uso che si deve fare del computer. Prima stabilisci che uso devi fare del pc e quanti soldi lo puoi pagare, poi ti si potrà dare un consiglio. ciao
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Intel si autoproduce CPU e chipset, e anche schede madri con il proprio marchio.
Altre fabbriche di schede madri fanno le chede con chipset intel o "imitazioni" compatibili ma più economiche. AMD produce solo CPU ma non chipset (per desktop) e nemmeno schede madri, ma i fabbricanti indipendenti producono schede con chipset compatibili sia di alto che di basso livello (qualitativo ed economico). Per le tue necessità può andare benissimo una piattaforma AMD e sicuramente ti costerà anche meno di una equivalente intel. Chi ti ha detto " intel fa le cose in assoluto migliori" è stato superficiale o forse non è ben informato sullo stato della tecnologia informatica attuale.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO i Chipset INTEL sono in cima alla lista......
per prestazioni/stabilità/feature le skede madri prodotte da intel invece nn mi piacciono per carità ottima costruzione e componenti.... ma pochi controller aggiuntivi..... troppo di base nessuna feature per OC nel bios o di modifica di qlk parametro sensibile.... BYEZZZZZZZZZZZZ P.s nn chiedere 1000 cose in 1000 th diversi attieniti ad 1 solo
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie sirio mi ha detto quale devo andare a comprare ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.