|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Plotter HP 5500 UV
Ciao a tutti, vi espongo il mio quesito...vorrei acquistare un HP 5500 UV da 42", una bella macchina, l'ho vista all'opera e il venditore mi fa un prezzo molto conveniente...la domanda è la seguente: visto che nel mio studio non si fanno solo stampe per interni ed esterni di tipo artistico, ma anche plottaggi di files CAD provenienti da autocad, utilizzare questo plotter, che utilizza inchiostri UV, per stampe CAD, comporta qualche problema? per problemi mi riferisco ad eccessivo consumo, minore velocità di stampa e costi più elevati rispetto allo stesso modello con inchiostri tradizionali?
Grazie, aspetto vostre notizie. Ernesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per la stampa cad il consumo pero' è bassissimo. La velocità rimane uguale. Alla fine dipende quanto cad devi effettivamente stampare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Gli inchiostri li puoi anche prendere compatibili: il risparmio è garantito e la differenza di costo con i dye non è eccessiva (almeno il mio fornitore)
Se fai stampe per esterni, è comunque d'obbligo l'UV. La macchina è molto buona. Ce l'ho da un anno e i manifesti che ho stampato (con i compatibili) sono meglio di tanti offset. L'unico problema è che non stampa al vivo e il margine superiore è di 4 centimetri. Per usare i compatibili, le cartucce non sono idonee, in quanto dopo un po' si sballano i sensori di pressione e sei costretto a buttarle via, quindi è meglio acquistare subito un sistema di taniche esterne (e ovviamente un chip autoreset da inserire nel plotter). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.