|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
[aiuto] init e glibc : come compilare ?
sto cercando di costruire un sitema partendo da zero ricompilando tutto.
ho gia' un bootloader funzionante ed un kernel monolitico ( ) che "riescono" a fare il boot . ora si tratta di init. init usa gia' librerie. il problema e' il seguente : -se utilizzo le librerie che ho compilato io ottengo il seguente errore : /sbin/init: error while loading shared libraries: libc.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory Kernel panic: Attempted to kill init! -se invece faccio un mero copia-incolla di quelle gia' presenti nellla dir /lib della mia distribuzione (mandrake LE 2005 ) non ho nessun problema penso quindi che dipenda da errata compilazione delle lib. leggendo la documentazione al momento sto configurando le glibc con i seguenti parametri : ../glibc-2.3.5/configure --prefix=/home/albi/work/source/glibc-build --with-headers=/home/albi/work/source/linux-2.6.9/include --enable-add-ons --enable-kernel=2.6.9 --disable-profile --enable-shared --with-elf qualche idea ? PS : per curiosita' ho compilato sysvinit con static, e' venuto un mattone da 500k ma funziona, sono proprio ste glibc che non riesco a capire !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
scusa ma se ti vuoi ricompilare tutto perchè non usi una gentoo invece di usare pezzi di mandrake?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.linuxfromscratch.org/lfs/...r06/glibc.html non dice se si incontrano errori come risalire ai parametri di configurazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.