|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
alimentatore fanless 350w: conviene?
ho notato che alcuni alimentatori a raffreddamento passivo costano "appena" 100 euro..un prezzo piuttosto accessibile per chi desidera come me avere un pc silenzioso..ma sono dei 350w..
mi chiedo se convenga comprare un 350w considerando che lo si paga 100euro e che dovrebbe tornar utile per qualche anno..ma nei prossimi tempi 350w potrebbero essere insufficienti..che ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
secondo me niente di più inutile visto che ci sono dei 400 e passa watt con ventole silenziosissime e termocontrollate...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Beh, per quanto silenzioso un alimentatore con le ventole produce sempre del rumore. Se uno è alla ricerca di un computer davvero silenzioso non può fare a meno di prendere in seria considerazione un ali fanless.
Detto questo credo che 350W siano più che sufficenti per una configurazione media attuale., ma non so per il futuro in particolare pensando all'avvento dei dual core.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non esistono ali fanless più potenti immagino..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ferrara
|
Io ho un fanless 350w della Silentmaxx e attaccato ho una Dfi sli-dr o una Asus a8n-sli premium, un San Diego 4000+, una 6600 gt, 1 raptor 74 gb, 1 maxtor 250 gb sata e un 120 gb sata maxtor, un pioneer 110. Va tranquillamente...ovviamente non da OC, ma da sistema silenzioso è il massimo.
Quando passerò a 2 7800 gtx in sli allora prenderò un silentmaxx da 550w. Gli ali fanless vanno dai 350w ai 550w.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
SI esistono piu potenti ma il gioco non vale la candela un alimentatore fanless ha bisogno di un areazione del case ampissima
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io terrei il case aperto, pur di non sentire il "rombo"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand