|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Alcune precisazioni[Debian]
Ho letto un po di documentazione sull'installazione di debian e volevo aluni chiarimenti
1 - il cd 1 è sufficiente per l'installazione della distribuzione con kde(nella guida illustrata del forum sembrerebbe di si ma vorrei una conferma) 2 - qual'è la migliore gestione delle partizioni?Inoltre io creo un partizione con PM da winxp e poi le altre le creo durante l'installazione?è semplice il programma per creare le partizioni utilizzato nella procedura di installazione di debian? grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
P.S. Ti segnalo il thread di Debian , dove queste cose andrebbero chieste.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
salvodel se hai la banda larga e un modem ethernet ti consiglio di fare la net install. è una cosa molto più pulita rispetto ad una installazione "general purpose"
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq grazie Allora mi informo su come funziona l'installazione via rete!!! |
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che c'è gente preparata a luglio ilsenise mi ha salvato il culo da un pestaggio da parte di mio fratello...gli avevo bloccato il portatile con fedora Forse non è corretto ma preferisco interaggire con qualcuno, magari si incaxxxrà ma almeno non sto solo su un manuale
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Un altra domanda visto che questo problema mi ha messo in crisi a luglio.
Supponiamo che faccio l'installazione nella partizione creata. Se tutto va liscio dovrei aver installato un bootloader(lilo/grub) che faranno partire linux o winxp. Se invece dovesse andre storto qualcosa come ci toro sotto windows?ormai l'mbr è stato modificato e qiondi win non parte piu....come faccio a farlo partire? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
cmq se qualcosa dovesse andare storto ( |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfetto era quello che volevo sapere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.