|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Acquisto model ADSL
Devo comprare un modem ADSL,sarei improntato su un U.S. Robotics mod.139000 USB,con questa marca mi sono sempre trovato bene.
Volevo però sapere se questo ADSL è "buono",oltretutto anche il prezzo che non sono riuscito a reperire. In alternativa,altre marche?? Grazie per l'aiuto. ![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa darmi un parere...??
![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Anch'io devo comprare un modem Adsl. Vale ancora la pena di comprare un modem 8Mbit/1Mbit oppure prenderne uno con tecnologia ADSL2? Oppure è ancora troppo presto e prematuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ovviamente è molto meglio comprare un modem ethernet, oppure un router.
I modem USB hanno sempre dato problemi a molti. Ovvio che è meglio se supporta anche ADSL2/2+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS21FZAGh75i e anche se costa 55 euri invece di 27 per uno "normale" sarebbero ben spese, perchè durerebbe di più come longevità e non sarei obbligato a cambiarlo in caso di future upgrade della linea, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
guarda anche nella sezione router... ci sono vari modem/router sulla stessa cifra... http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS21FZAGh75i ti suggerisco ad esempio questo: http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS21FZAGh75i Atlantis la considero una ottima marca. o equivalentemente questo: http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS21FZAGh75i che però ha una sola porta d'uscita (ovviamente per sfruttarlo con più computer andrebbe collegato ad uno switch). Ovviamente i router sono adatti solo se la linea è FLAT e NON a consumo. In questo caso i router sono molto comodi perchè basta accenderli e si ha subito la connessione disponibile. Ultima modifica di subvertigo : 15-09-2005 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Veramente belli. Sì ho una flat di libero 4 Mb. Adesso un mio amico mi ha prestato il suo modem, ma io nel giro di poco tempo (Max inizio anno nuovo) volevo restituirglielo e rendermi autonomo.
Il mio amico dice che non conviene comprare un modem con adsl2+ , e di andare su uno normale da 27 euri, perchè non si sa come si evolveranno nel tempo i servizi offerti da Libero. Secondo me invece sarebbe un acquisto che mi permetterebbe di dormire sonni tranquilli per anni. E' vero che stanno facendo le upgrade a 4 Mb, poi ci vorrà del tempo (fine anno prossimo-inizio 2007? forse) magari passeranno alll'upgrade a 8 Mbit, poi molto probabilmente adotteranno la tecnologia adsl2+ per viaggiare a 12 Mbit e più. Se mi comprassi il modem "normale", sarei poi costretto a sostituirlo. Così invece starei tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cosa mi dite riguardo al modem?
Buona scelta U.S. Robotics?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Personalmente mi sono buttato su di un d-linl dsl-504t che oltre alle funzioni di modem, ha anche uno switch 4 porte e un firewall integrato (per quanto piccolo..) e supporta adsl2
posso dire che sono soddisfatto se volete spendere di meno, c'è il modello 302t in vendita nei supermercati a 29,90: il vantaggio di questo modem è che è moddabile in router 502t solo caricando il firmware del 502t. per le spiegazioni c'è una discussione in rilievo..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Sono interessato anche io alla discussione, voi preferite ad un modem ethernet, un router a quanto ho capito...
A me servirebbe prevalentemente per scaricare con programmi p2p e per il netgaming... Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se preferisci un firewall software ... l'importante è averlo.. per evitare indesiderate intrusioni.. se poi il router ha anche uno switch..4 porte ![]() ![]() ![]() come detto ci sono vari prodotti, io sono indirizzato sulla d-link.. ma ci sono anche altre opinioni..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si lo avevo capito
![]() Ho letto un pò sul forum le discussioni, ed ho capito che sorgono dei problemi nella configurazione del router...ed inoltre alcuni modelli danno problemi con i programmi p2p... Col tuo router ti trovi bene? Hai mai provato il netgaming ed emule? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
con il 504t mi trovo bene, l'interfacci è semplice, emule va alla grande, e per il netgaming non ci sono problemi, basta sapere quali porte aprire. il problema è che costa qualcosa in più di un normale modem...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quanto viene a costare questo router?
A me spendere qualcosa in piu' non importa basta che non dia problemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sui 70/80€
comunque per qualcos in più cè il 604t wirless con ricevitore usb.. ti consiglio comunque di sentire anche altre campane..
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho sempre avuto U.S. Robotics,riguardo al D-Link avevo un ricevitore bluetooth,però era abbastanza incasinato.
Con U.S. Robotics mai avuto problemi....aspetto consigli! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
se ti serve un modem buttati sull'usato: con una decina di euro te la cavi:
son tutti simili se conosci il networking buttati su uno ethernet aspetto info sull'adsl 2 in ita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma il settaggio di un modem ethernet non e' simile a quella di un modem usb?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ethernet
pro: puo' essere usato da qualsiasi pc collegato alla rete non necessita di alcun driver eventualmente un domani lo potrai collegare ad un router contro: il provider deve supportare il pppoe necessita di un'alimentazione Ultima modifica di Albe_69 : 23-09-2005 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.