|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Fuji finepix s5600 o Olympus Camedia c-765?
Dopo lunghe ricerche, sono arrivato a restringere il campo a queste due fotocamere.
Quello che cerco è semplicemente una fotocamera con uno zoom di riguardo, un ottica di qualità, e sopratutto molto personalizzabile, che mi permetta magari di cominciare con cose semplici, per poi magari impratichirmi nella tecnica fotografica, e fare foto anche decenti. Il tutto cercando di spendere sui 300 euro. Voi che dite: Fuji finepix s5600 o Olympus camedia c-765? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
Proprio nessuno vuole rispondere al mio quesito? Ah, per la cronoca la Fuji è la s5500 non la s5600, che non è ancora uscita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
- immagini eccellenti - impostazione auto e scene predefinite sezionabili tramite ghiera - possibilita' di andare completamente in manuale - possibilita' di salvare in tiff - aberrazzioni cromatiche ridottissime (grazie alle lenti ED) - zoom fluido e non a scatti - dinamica colori eccezionale - bilanciamento del bianco preciso - possibilita' di salvare 4 impostazioni personalizzate - flash potente - AF e AE lock - mirino elettronico (EVF) difetti: - lenta all'accensione (ma e' normale per macchine con zoom cosi' spinto) - difficolta' nel mettere a fuoco con scarsa luce - la batteria non dura tanto percio' ti consiglio di prenderne una di riserva - non ha l'attacco per flash esterno (la 770 si) - non ha il telecomando, utile per scattare macro (la 770 si) - estetica personale io, se dovessi, la ricomprerei ad occhi chiusi. Altamente raccomandata.
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie, per il momento resto ancora sull'indeciso.
La Olympus mi è sembrata superiore per caratterisctiche tecniche, e su siti come qsbd.com ha ottenuto recensioni eccezzionali. L'unico difetto che mi sembra le sia stato attribuito è una presa un pò scomoda, e la posizione del flash. Perciò ho pensato di vederle tutte e due, prenderle in mano, e poi decidere. Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non ti conviene una fz5? costa 350 euro, però ha ottiche meravigliose (leica), stabilizzatore di immagini ed è anche piccolina. certo non puoi farci i video, però la qualità fotografica è indiscutibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
fz5 però è rumorosa appena sali con gli iso..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla Fz5 avevo già pensato, ma solo nel caso di un aumento di budget.
Per il momento dovrò fare già i salti mortali per ragruzzolare circa 300 euro. Nel caso di aumento di budget le panazonic lumix entrano in gioco, insieme ad altri modelli fuji(tipo s7000, o la s5600 appena esce) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
La s5500 senza ombra di dubbio, per quei pochi minuti che ho avuto questa macchina sono rimasto cosi :
![]() Peccato che il ccd era bruciato e vedevo una macchia bianca al centro ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho visto proprio oggi la s5600 fuji, in vendita su sanmarinofoto!
Certo che visto il prezzo di 358 euro, comincia a convenirmi una Panasonic Lumix fz5. Opinioni su quest'ultima? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.