Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 10:20   #1
creepring
Senior Member

L'Avatar di creepring

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Audio a scatti e INTERNET!

Il problema che mi sta facendo impazzire è questo:

Muore la mia ASUS A7M-x prendo e monto una Abit KV7 con questa configurazione:

Abit KV7
Athlon xp1700@1826MHZ 1,60v (166x11)
768MB DDR400 VData @333MHZ
Ati Radeon 9000 64MB
S.Blaster Creative 5.1
2 HD Maxtor 60GB e 30 GB
DVD RAM Lg
ADSL Tin.it con Modem Ericson HM210DP upgradato a Router e switch 8 porte

Dopo aver installato S.O. directX9.0c patch driver etc...mentre navigavo con firefox ascolto un pò di musica con foobar e TRRRR l'audio va a scatti x circa 1-1,5 sec ad intervalli irregolari. Dopo inumerevoli prove tra cui disinst./agg. driver provare con l'audio OnBoard e addirittura Riformattare il problema persiste. Il problema si pone con tutti i tipi di audio, mp3, mpc etc..
Riesco cmq a capire che il problema deriva dal collegamento al router e quindi dalla navigazione in internet, in pratica se quando riavvio il pc spengo il router il problema non si pone! Non è un problema di s.audio xchè i filmati, di qualsiasi tipo essi siano, MKV AVI OGM MP4 etc..., SI VEDONO!! (e questa è proprio allucinante!!!)
Il problema è quindi isolato al dialogo router-PC. In rete ho anche un portatile con LE STESSE cose installate (S.O. progr. etc.) e non riscontro il problema, premetto inoltre che non mi era mai successa una cosa simile.
Ho anche pensato a un problema di ethernet e ho messo un'altra s.rete su pci ma niente.
Ora l'ultima prova che farò è di metter su WinXP Home e vedere come si comporta, eventualmente mi vedrò costretto a prendere un router nuovo...e sperare che sia veramente quello!!
P.S. se pensate al procio Overclokkato ho fatto la prova anche a rimetterlo a 1700+ ma ovviamente invano...
Ho letto in un forum di uno che aveva lo stesso problema quando era collegato e ascoltava musica mentre scriveva su Word o su excel e ha risolto comprando una tastiera usb, naturalmente che ho fatto? ho comprato una tastiera USB ma niente...
Altra cosa interessante è che se ad esempio navigo, chiudo tutto (xchè il problema xdura anche se chiudo i vari browser) e sento la musica, nel momento dello "scatteggio" i monitorini della rete si accendono come se ci fosse un piccolo passaggio dati per poi rispegnersi, questo rafforza il fatto che sia un problema di router.
Il problema si manifesta anche quando apro msn o yahoo SENZA aprire browser. Non uso firewall (xchè è sul router) o antivirus xchè la posta la vedo su internet e xchè non prendo un virus dal '01 e soprattutto so quello che scarico.

Qualcuno ha idea di come risolvere sto @#%&£ di problema??

Edit: formattato e installato con XP Home Edition e stesso problema...cheppalle

Ultima modifica di creepring : 08-09-2005 alle 14:46.
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:59   #2
creepring
Senior Member

L'Avatar di creepring

up
Old 08-09-2005, 22:22   #3
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
non ho capito un tubo
cmq il router è USB 1.1 o 2.0 o tramite RETE
l'audio lo ascolti tramite ADSL se ho capito bene , mentre tramite un normale file mp3 funziona ?

boh , se sono problemi con le porte usb vedi tramite il gestione risorse quanta corrente assorbono

ciao
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:54   #4
creepring
Senior Member

L'Avatar di creepring

il router è tramite ethernet, l'audio che ascolto è un qualsiasi flusso audio, sia un mp3 dal mio pc che uno streaming da internet ed entrambi vanno a scatti se apro una qualsiasi pagina web o un qualsiasi programma che sfrutta internet

Ultima modifica di creepring : 09-09-2005 alle 11:08.
Old 09-09-2005, 23:12   #5
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
putroppo ho avuto problemi di Winzoz e riesco a malapena postare queste poche righe

prova a spostare la scheda audio di slot
difatti se prima funzionava e adesso dopo avere solo cambiato mobo crea problemi , l'unico sistema e provare a spsostare la scheda audio che se è condivisa come IRQ e come DMA , anche se con blocchi di memoria diversi , la banda o il canale a disposizione non riesce a dare tutti gli IN/OUT che serve ad entrambe le periferiche quindi e dobbligo spostare la Live così cambi IRQ , se non funziona bisogna provare altre strade cmq vedi con gli slot adiacenti se funzionano oppure nò

ciao
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian