|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 853
|
Problema linea libero ADSL
Ciao raga, ieri m'è arrivata una mail da libero che comunicava che il servizio ADSL è attivo sul mio numero.
Ieri sera accendo il pc, configuro questo modem DataWay USB però non ho nessun segnale ADSL. Dopo una 20ina di tentativi son riuscito a parlare con un operatore di libero che m'ha detto che la linea risulta attiva e che dovevo essere davanti al pc per fare delle prove... (che prove poi posso fare dico io?!?!?) A voi è già capitata una situazione simile? Che problema può essere?
__________________
Mr. T. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
|
Quote:
si è capitato e se la lucetta verde del modem non diventa fissa ma lampeggia vuol dire che il modem non si allinea e che puoi fare quante prove vuoi non serve a niente, però dopo queste prove l'assistenza si deciderà a mandarti un tecnico telecom (dai 3 ai 5 giorni) che magicamente risolverà il problema (spesso lo fanno apposta perchè hai abbandonato telecom). Se è proprio un problema di allineamento insisti con l'assistenza
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 853
|
il problema è che non lampeggia proprio niente!!! C'è solo la spia power accesa e basta e lo status del modem dice appunto che non c'è nessun segnale adsl. Il cavo telefonico dalla presa telefonica al modem funziona perchè è lo stesso che uso per connettermi con il 56k
__________________
Mr. T. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
|
Quote:
se fosse possibile (per una maggiore sicurezza) potresti provare con un altro modem, di un amico o parente, se il problema persiste è chiaro che dipende dalla linea e devono mandare un tecnico. altrimenti segui la procedura con le prove rituali quando contatti l'assistenza (se riesci a parlargli
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 853
|
Quote:
__________________
Mr. T. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.



















