Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 19:00   #1
aranciammx
Member

L'Avatar di aranciammx

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Velocità di Emule

Ciao a tutti,
utilizzo emule ver. 0.46c, connessione adsl di LIBERO 1.2Mbps (anche se la portante già segnala i 4mbps) e un router Cisco SOHO 77, il problema è che scarico a velocità ridicole, al max 15Kb quando va tutto bene altrimenti a 3-4 Kb.
Aggiungo anche che uso Win 98SE con tutte le patch installate, che ho aperto le porte necessarie nel router (infatti ottengo sempre ID alto), che non ho un firewall che potrebbe in qualche modo intervenire, che il sistema è esente da virus, spyware etc, che normalmente scarico a 140/150Kb.
Secondo voi dove si trova il problema ?????
Nel router non particolarmente performante con questo genere di applicazioni (in questo caso c'è qualche configurazione particolare da settare ?)
Nella configurazione di emule (suggerimenti ?)
Forse la colpa è della connessione (ho letto che Libero limita la banda disponibile per i software p2p)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao.
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 19:24   #2
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Probabilmente hai priorità ridicola. Emule si basa su concetto di priorità che varia da quanta gente hai in coda e quindi da quanti file condividi. La velocità poi aumenta col tempo di connessione e varia a seconda se i file che scarichi sono messi in release o a priorità bassa dagli altri utenti.
In pratica più file condividi + gente ti si accoda e + aumenta la tua priorità nel download dagli altri.
Nelle opzioni inoltre assicurati di togliere la spunta sul limite di velocità in download e di assegnarne uno in caso per l'upload.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 19:38   #3
aranciammx
Member

L'Avatar di aranciammx

Grazie per la risposta,
non metto in dubbio la tua spiegazione anzi sono convinto che sia proprio così, pero come mi spieghi che oggi pomeriggio installando emule su un pc nuovo in ufficio ho scaricato al primo colpo alla velocità di 45 KB.
Non avevo nulla nella share, che sia un caso fortuito??? sul mio pc di casa non è mai successo. Per quanto riguarda i limiti ho impostato 160 KB in down e 10 KB in up.
Ciao.
Old 07-09-2005, 19:43   #4
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Perchè può dipendere anche dalla priorità attribuita all'upload a determinati file da parte di coloro da cui scarichi, cioè magari hai scaricato qualcosa che altri hanno condiviso con priorità alta o release.....
Cmque se hai aperto le porte del router, hai id alto e non hai limitazioni di banda, penso che non ci sia soluzione
Old 08-09-2005, 12:34   #5
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Mi è venuta in mente una cosa anche alzando l'upload aumenta la velocità di download, alzalo almeno a 20k
Old 08-09-2005, 14:15   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Con Win98 la 0.46c ???

Prova ad usare la 0.43 o inferiore.

Ciao.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 20:05   #7
aranciammx
Member

L'Avatar di aranciammx

Non va bene la 0.46c con win 98?, come mai ????
Grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL