|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Collegare pc desktop a portatile tramite cavo cross RJ-45
Dovrei collegare un pc desktop con windows xp home edition con un portatile con win xp professional per condividere file e cartelle e non connessione ad internet. Il collegamento lo vorrei effettuare tramite cao cross rj-45 ( non so se il nome del cavo è quello giusto), come posso fare? Magari mi potreste dare dei link.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
up ... anche io sarei interessato ad un consiglio!!!!
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si, il cavo è giusto (RJ45 Incrociato, schema qui ) per le informazioni di base sulla creazione di una lan qui: http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Non funzionava (o meglio, non condivideva i dischi) perchè l'account su uno dei 2 pc non aveva password... adesso va ![]() E' lo stesso cavo che uso per andare in internet (ISDN). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
salve a tutti...essendo nuovo del forum spero mi perdonerete per le probabili gaff che vi faranno sbellicare dalle risate...innanzitutto grazie in anticipo per le gentili future risposte...
ho un paio di domande: number one)se ho una cosa da chiedere...dove devo cliccare per fare una domanda??non badate a questo post,l'ho trovato tramite google e ho risposto... number two) dispongo di un portatile packard bell easynote TJ65 con SO windows 7,e un desktop fujitsu/siemens con SO windows vista,dispongo anche di una connessione adsl (alice 7 mega) con modem alice...so che i due dispositivi possono essere connessi tra loro tramite un cavo cross...quello che mi interessa è: cosa devo fare per connettere desktop e portatile per la condivisione di files?e posso anche condividere l'adsl?se si come?...io mi collego con il portatile alla wi-fi del modem... grazie mille delle eventuali risposte!!!aspetto con ansia!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.