|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema con distribuzioni linux live
Anzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum dato ke questo è il mio primo post!
Vi chiedo un aiuto riguardo a sto problema e premetto che di linux conosco poco o nulla!!!Allora qualke giorno fa o deciso di provare a installare l ubuntu!o visto sul sito ke era presenta anke una versione live e mi sono deciso a provarla prima di installarla!Il problema è che quando faccio partire il linux col cd la tastera e come se nn ci fosse nn posso fare nulla non risponde a nessun comando e non posso andare piu avanti del punto in cui mi chiede di scegliere la lingua!stesso problema con la mepis ->tastiera morta!la cosa ankora piu strana e ke mi ricordo ke qualke tempo fa avevo provato la knoppix e mi andava tutto!!!Qualkuno sa per caso la soluzione a sto problema?????e soprattutto se installo l ubuntu e butto nel cesso le live avrò lo stesso problema???????????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
che tipo di tastiera hai?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la tastiera è una normalissima ps2!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se tu fai partire linux solo da un cd live allora visto che la knoppix ti funziona bene usa quella. altrimenti se vuoi installarlo su pc prova ad installare ubuntu. secondo me quello non è un problema di ubuntu ma della distro live...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
cmq ad essere sincero, la live di ubuntu fa un pò cagare su vasta scala. Io la provai su un piccì dell'università...non funzionava una mazza.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok ho appena finito di scaricare l ubuntu normale mo la installo e vediamo se è un prob solo delle live!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Si la Ubuntu live, a detta anche degli stessi sviluppatori, non è ancora molto ben funzionante
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Le distro live hanno il problema di non poter essere personalizzate, almeno all'avvio. Potrebbe essere che la tua tastiera sia un tipo "particolare" non riconosciuta per "svista" nel kernel.
Capita, ma se ne vedono di peggio A parte questo, anche io ho provato la live di Ubuntu e mi ci sono trovato male, speriamo la migliorino, o cambino... Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ubuntu mi ha sempre dato un sacco di problemi e poi ... è troppo pubblicizzata .... non mi piace cantare in coro ...
Installati Knoppix, Kanotix, Simplymepis, QiLinux , Kurumin (un derivato Knoppixx in Brasiliano con una infinità di driver per qualsiasi cosa, server, emulatori, ... ed un manuale completissimo - in Brasiliano -, ma si capisce ...). Poi con apt-get installi o togli tutto quello che ti pare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.