|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Emulare winXP con qemu
Qualcuno ci è riuscito?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Ciao!
Io ci sono riuscito! L'unico accorgimento è quello di creare una immagine hd in formato qcow. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E a velocità, con kqemu, come siamo messi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
nell'ordine
win95 win 2000 win98 win xp morale: nessuno sa perchè il 98 è più lento del 2000, cmq il 2000 è il miglior compromesso (lento a installarsi ma abbastanza veloce durante l'utilizzo) ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
sul mio xp 2400 (al tempo) funzionava umanamente (di sicuro non direi veloce)... ma al tempo non c'era kqemu Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Come velcità (con Xp) l'ho trovato abbastanza lento....
Come installazione ho effettuato questa procedura: Ho copiato la cartella di kqemu nella dir di qemu, ho compilato e installato. Ho caricato il modulo kqemu (e mi si è creato il device "kqemu" in dev. Ma qemu, quando lo faccio partire, riconosce automaticamente il modulo (e il device) di kqemu, oppure devo farci qualcosa? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse allora bisogna aspettare che il progetto kqemu maturi...
Viceversa posso dirvi che sono riuscito a emulare ubuntu da winXP, ma anche questo è troppo lento, direi quasi inutilizzabile. e con o senza kqemu non c'è differenza visibile di prestazioni (su un pIV 1,9).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.