Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 15:14   #1
leggera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Quando parte un contratto per una linea flat ??

Ciao a tutti,

quando parte un contratto per una linea flat ??

Secondo me il giorno della prima connessione.

Esempio:

a me hanno detto che il mio contratto è stato attivato il 26 agosto.
La prima connessione l'ho fatta il 2 settembre.
Dal mimento che quei sudici di telecom non mi hanno avvertito come facevo a sapere che il mio contratto era attivo ??
Anche telefonandogli non sapevano niente, anzi non avevano nemmeno la richiesta di attivazione.
In questo modo mi hanno anche fottuto i 10 gg di diritto di recesso.

Mi vergogno di essere italiano, siamo solo un popolo da prendere per il culo....
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 17:06   #2
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
*
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 17:12   #3
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Il contratto parte da quando è stata attivata la portante.

Avresti dovuto collegare il modem alla presa, così ti saresti accorto dell'attivazione.
Old 13-09-2005, 17:39   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
basta leggere il contratto che hai dichiarato di aver letto al momento della sottoscrizione...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 17:40   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
basta leggere il contratto che hai dichiarato di aver letto al momento della sottoscrizione...
cmq molti non lo ricevono neanche il contratto
Old 13-09-2005, 18:02   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron
cmq molti non lo ricevono neanche il contratto
beh in effetti non so come funzioni per i contratti stipulati per via telefonica.
Ma per quelli attivati online il contratto è ben evidente e di solito si dichiara di averlo letto.

Se dovesse servire all'utente:
http://www.alice.it/alice/static/htm...trattuali.html

e posto alcuni articoli:
25. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell'art. 1 lett. b) del D. Lgs. 185/99, ed abbia richiesto di aderire al Servizio tramite il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia potrà esercitare anche il diritto di recesso previsto dall' art. 5 del citato decreto, senza alcuna penalità, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 10 giorni dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente dovrà confermare il recesso per iscritto all'indirizzo indicato da Telecom Italia.

19. L’abbonamento mensile (ove previsto) decorre dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Telecom Italia dell’avvenuta attivazione del Servizio.

In effetti non è chiarissimo, come in altri contratti ADSL, comunque si legge chiaramente che i dieci giorni iniziano dalla data di attivazione del servizio.
Altri contratti ADSL dicono espressamente che la data di attivazione deve essere comunicata al cliente.

Ultima modifica di subvertigo : 13-09-2005 alle 18:04.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 15:41   #7
uvz
Bannato

Dall'attivazione della portante secondo l'isp. Poi non riesci a collegarti, insisti e solo dopo 3 giorni telefoni all'assistenza, loro faranno le loro prove, nel frattempo passa del tempo e il contratto è già iniziato da un pò.
Old 14-09-2005, 15:51   #8
leggera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc
Il contratto parte da quando è stata attivata la portante.

Avresti dovuto collegare il modem alla presa, così ti saresti accorto dell'attivazione.

Avevo già un altro contratto con Tin.It ho fatto solo un cambio di contratto.
La portante non me l'hanno mai staccata.
Per questo non ho capito quando ho iniziato ad avere il servizio con Alice.

Ciao
Old 14-09-2005, 16:01   #9
leggera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
beh in effetti non so come funzioni per i contratti stipulati per via telefonica.
Ma per quelli attivati online il contratto è ben evidente e di solito si dichiara di averlo letto.

Se dovesse servire all'utente:
http://www.alice.it/alice/static/htm...trattuali.html

e posto alcuni articoli:
25. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell'art. 1 lett. b) del D. Lgs. 185/99, ed abbia richiesto di aderire al Servizio tramite il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia potrà esercitare anche il diritto di recesso previsto dall' art. 5 del citato decreto, senza alcuna penalità, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 10 giorni dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente dovrà confermare il recesso per iscritto all'indirizzo indicato da Telecom Italia.

19. L’abbonamento mensile (ove previsto) decorre dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Telecom Italia dell’avvenuta attivazione del Servizio.

In effetti non è chiarissimo, come in altri contratti ADSL, comunque si legge chiaramente che i dieci giorni iniziano dalla data di attivazione del servizio.
Altri contratti ADSL dicono espressamente che la data di attivazione deve essere comunicata al cliente.

Grazie Subvertigo.

Purtroppo anche telefonando al 187 non mi sapevano dire nulla.
Anzi secondo loro non avevo nemmeno una richiesta di attivazione con Telecom Alice.

Sapete come me ne sono accorto ???

Sul Desktop avevo il vecchio collegamento con Tin.It accanto alle altre connessioni di Libero ( Linea analogica ).

Una sera per sbaglio ho cliccato su Tin.It invece che su Libero e mi ha dato la connessione ADSL con la procedura d'iscrizione al loro portale.

Telefonando al 187 mi hanno detto che in quel momento avevo attivato la mail e l'accesso.
Tutto questo mi è accaduto il 2 Settembre.
Il tizio del 187 mi ha detto che da quel momento mi era partito il contratto.

Invece no il contratto mi era partito dal 26 Agosto e quindo mi hanno pipato i 10 gg di diritto di recesso.

Sono veramente una cosa ignobile.
In Italia l'ADSL è gestito veramente da dei pezzenti bastardi.
Spero con tutto il cuore che i soldi che fanno con l'ADSL li spendano tutti in CHEMIOTERAPIA per loro e i loro parenti.

Capito come mi hanno preso per il culo ???

Se non cliccavo per errore me ne accorgevo con la 1a bolletta.

Ciao.
Old 14-09-2005, 20:12   #10
luckyone
Senior Member

L'Avatar di luckyone

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da leggera
Grazie Subvertigo.

Purtroppo anche telefonando al 187 non mi sapevano dire nulla.
Anzi secondo loro non avevo nemmeno una richiesta di attivazione con Telecom Alice.

Sapete come me ne sono accorto ???

Sul Desktop avevo il vecchio collegamento con Tin.It accanto alle altre connessioni di Libero ( Linea analogica ).

Una sera per sbaglio ho cliccato su Tin.It invece che su Libero e mi ha dato la connessione ADSL con la procedura d'iscrizione al loro portale.

Telefonando al 187 mi hanno detto che in quel momento avevo attivato la mail e l'accesso.
Tutto questo mi è accaduto il 2 Settembre.
Il tizio del 187 mi ha detto che da quel momento mi era partito il contratto.

Invece no il contratto mi era partito dal 26 Agosto e quindo mi hanno pipato i 10 gg di diritto di recesso.

Sono veramente una cosa ignobile.
In Italia l'ADSL è gestito veramente da dei pezzenti bastardi.
Spero con tutto il cuore che i soldi che fanno con l'ADSL li spendano tutti in CHEMIOTERAPIA per loro e i loro parenti.

Capito come mi hanno preso per il culo ???

Se non cliccavo per errore me ne accorgevo con la 1a bolletta.

Ciao.
capisco l'ira, ma da qui ad augurare quello che dici.Io mi vergognerei
Old 14-09-2005, 20:40   #11
leggera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luckyone
capisco l'ira, ma da qui ad augurare quello che dici.Io mi vergognerei
Io no.

Perche chiudere in faccia il telefono, me lo hanno fatto diverse volte.
Perchè dare false informazioni.
Perchè tirarlo in tasca alla gente in questo modo.
Io ti pago tu mi dai un servizio.
Nessuno sa mai nulla.
io non la rifaccio con que poveraccio che risponde dall'altra parte del call center, ma chi gestisce il tutto.
Old 14-09-2005, 21:05   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
direi che questa sparata è inammissibile, oltretutto voluta e confermata

ci sentiamo fra 3 giorni, magari nel frattempo facciamoci un esame di coscienza a quello che diciamo, arrivare a augurare ciò che hai detto è decisamente di pessimo gusto oltre che contro il regolamento

non c'è nessuno che abbia il diritto di essere arrabbiato con telecom come me, ma non mi sono mai permesso nè di offendere nè di augurare danni alla salute a nessuno, soprattutto sui forum

è meglio sbollire in altra maniera, queste cose non si dicono neanche per scherzo
Old 15-09-2005, 00:24   #13
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
direi che questa sparata è inammissibile, oltretutto voluta e confermata

ci sentiamo fra 3 giorni, magari nel frattempo facciamoci un esame di coscienza a quello che diciamo, arrivare a augurare ciò che hai detto è decisamente di pessimo gusto oltre che contro il regolamento

non c'è nessuno che abbia il diritto di essere arrabbiato con telecom come me, ma non mi sono mai permesso nè di offendere nè di augurare danni alla salute a nessuno, soprattutto sui forum

è meglio sbollire in altra maniera, queste cose non si dicono neanche per scherzo
Ben fatto!!!
Old 16-09-2005, 19:33   #14
uvz
Bannato

Quote:
che hai detto è decisamente di pessimo gusto oltre che contro il regolamento
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP