|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
airport mi da un "indirizzo locale"
Provo a collegarmi a internet sia via ethernet sia con air port.
Quando collego il cavo eternet tutto bene, la scheda di rete si setta in automatico con ip 192.168.0.2 e l'AP con 192.168.0.4 a questo punto scollego il cavo eternet e risco a rimanere collegato con air por. Il problema è quando spengo il mac e provo a ricollegarmi usando solo l'AP. A questo punto l'ip si trasforma in un "indirizzo locale" e le impostazioni del network mi dicono: airport non può collegarsi a internet perchè connesso a un ip locale. Il problema è che si setta così in automatico!?!? Ho provato a fare configurazione guidata, a cambiare impostazioni a fargli cercare un nuovo ip Niente ![]() Qualcuno può darmi la configurazione ESATTA per l'air port collegato a un router con wi-fi, con tutti i settaggi sia in configurazione che in condivisione che potrebbero creare questo problema. Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha idea di perchè succede questa cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ora ho provato a settare manualmente i dati che appaiono quando è collegata anche la scheda eternet.
risultato, mi dice: sei collegato ad internet tramite airport... ma in realtà non riesco a collegarmi cosa succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
hai impostato il router in modo che condivida la connessione anche via wi.fi? forse per ora hai solo accesso alla lan...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
io ho collegato semplicemente airport al router attraverso il cavo ethernet e ha funzionato al volo... ho solo dovuto metterci mano per configurare un attimo la sicurezza della rete... cmq anche 192.168.0.2 è un IP locale, non è un IP remoto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' l'altro che prende in automatico che non so dove lo trova, è 168.xxx.x.x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè alcune volte il wifi funziona è che poi smette di funzionare e non capisco perchè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, ho provato a collegarmi lasciando il pc collegato via eternet spento... e in questo caso si collega perfettamente via air port.
quindi il problema è qualche tipo di conflitto il portatile è un ibook il fisso un pc con windows il modem un netgear con wifi e 4 porte eternet come risolvo il conflitto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Almeno, a me ogni tanto fa così. NOtte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se li collego entrambi attraverso cavo eternet tutto ok
Se collego solo l'ibook attraverso wifi tutto ok Se li collego singolarmente tutto ok. Se provo a collegare il pc con eternet e il mac con wifi diventa impossibile far funzionare il wifi. Ho provato una volta collegato ad attivarlo e disattivarlo: niente. Ho provato anche a inserire manualmente il codice ip: niente. Che può essere? Probabilmente è un problema di settaggio del router, ma non so risolverlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Sulle 2 interfacce assefna ip della stessa classe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi collego con entrambi, all'ibook, (a cui prima assegnava l'ip 192.168.0.3) viene assegnato un "altro" ip locale, che non mi sono segnato ma è qualcosa tipo 168.**.**.* Che non so assolutamente dove lo vada a prendere, visto che non è presente in nessun settaggio del router. Se scollego il pc invece gli viene di nuovo assegnato l'ip 192.168.0.x e in questo caso funziona. Ho provato anche a cambiare manualmente i'ip su ibook, mi viene scritto: sei collegato a internet... ma in reatà non si collega. Vorrei sapere soprattutto dov'è che prende quell'ip locale (il 168.***.**.*) visto che non è presente in nessuna impostazione (quelle di defaul del router dicono di assegnare codici locali da 192.168.0.1 a 192.168.0.51 ) magari c'è qualche interferenza i potrei provare a cambiare i canali? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Pero' la classe mi pare parecchio strana :/
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il problema è questo: finchè è acceso solo l'ibook funziona pervettamente in wifi.
Appena collego il pc smette di funzionare e all'ibook viene settato automaticamente questo ip assurdo. Non risco a capire cosa possa essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
e' un 169.254.x.y?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ip è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma quell'ip che diavolo é??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.