|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Il masterizzatore dvd non funziona.
C'ho pensato un pò, ero indeciso se postarlo quì o in periferiche di memorizzazione, ma credo che questa invece sia la sezione più adatta...
Vi spiego la situazione: Xp sp2 aggiornato Masterizzatore liteon 811-s Metto un cd con un divx dentro il masterizzatore dvd e il video è pieno di errori e si blocca l'audio và e viene... insomma un disastro. Penso che sia andato il cd, ne provo un altro... alla fine capisco che il masterizzatore non legge NESSUN cd con divx, apro il masterizzatore, pulisco la lente... niente da fare.. continua... Inoltre scopro che gli stessi cd sull'altro pc vengono letti senza problemi.. quindi penso alla morte del mio masterizzatore Il giorno dopo senza pensarci metto un cd con programmi dentro il masterizzatore e istalla tutto senza problemi.. allora mi metto a fare quache prova... Il masterizzatore legge tutto, tutti i formati e tutti i programmi TRANNE i divx, li masterizza anche senza problemi, ma poi anche quando và a fare il controllo dati (con nero) mi dà errore.. salvo il fatto che poi il cd risulta perfetto sull'altro pc... Penso cmq a qualche difetto con il masterizzatore... ma... sorpresa sorpresa.. con linux il masterizzatore non ha problemi e si legge tranquillamente i cd con divx che con win non riesco a vedere... A questo punto il problema è di windows, non del masterizzatore... Quale può essere in windows il problema che mi porta a non poter vedere i divx?? ps i divx che si trovano sull'hd vengono letti senza problemi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ah, mi è venuto in mente ora.. stesso errore si verifica anche se prima lo copio su hd e poi lo lancio...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
uhmmm...problema windows dici eh?...uhmmm...
(ammazza che rogna vabbè andiamo con ordine va... codec ok dvd hai appurato che funziona con linux legge i divx resterebbe (forse) da fare la prova di masterizzazione con linux per escludere problemi alla lente toglimi una curiosità plz, il trasfer mode del dvd come è impostato (intanto penso a qualcosa) ? Ex
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mah... con windows funziona seneza problemi anche la masterizzazione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
dai ragazzi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
secondo me si sono incasinati i codec sotto windows visto che non ti legge i dvd neanche dall'hd. prova a disinstallare i codec divx, poi dai una pulitina al registro con jv16 power tools, poi reinstalli il codec divx 6.
P.S. aggiorna il firmware al tuo masterizzatore e portalo a 832s |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
prova a leggerlo in modalità provvisoria
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non sapevo di questa cosa del 832s ora mi documento con S.google.. Appena riavvio provo con la modalità provvisoria..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no cioè
Supported Double Layer DVD+R9 Recording Function credevo che fosse impossibile farlo x gli 811s
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si, era l'812 non l'811
vabbè
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.