|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
MINI LINUX o altro
ho una scheda da 128mb che potrei far fare il boot all'accensione del pc. volevo mettere al suo interno un sistema operativo di emergenza che possa navigare, posta e usare word, principalmente. ho sentito dire di un tipo di linux che funzionava delle chiavette usb. ma non so di preciso...
anke se non è un linux va bene lo stesso, basta funzioni bene in caso il SO principale non funzionasse. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Questa distro è di soli 50 mega:
http://www.damnsmalllinux.org/ Il più è creare la chiavetta bootabile.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi pare che l'ultima versione sia la 1.5 che però non riesco a trovare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok. ma non riesco a installarlo sulla memory, non c'è mica una guida per gli utenti poco esperti.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho scaricato la dsl 1.5 liscia, poi c'era anke syslinux e embedded, qulae devo prendere?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://damnsmalllinux.org/faq.html http://www.damnsmalllinux.org/wiki/index.php/Main_Page http://damnsmalllinux.org/cgi-bin/forums/ikonboard.cgi Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Ma una feather Linux?
Derivata da knoppix, 115 mega e già predisposta per bootare da cd o penna usb... Così, per non complicarsi la vita
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
boh. io non riesco a farlo partire. premo invio e carica per 3 secondi qualcosa e poi viene fuori una schermata scura, e basta.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Anche io ho provato diverse volte senza cavare un ragno dal buco...poi ho su un forum ho trovato la soluzione:
- ho scaricato la dsl per cd; - ho masterizzato un riscrivibile; - ho fatto il boot dal cd; - dal menu della dsl ho lanciato lo script che la installa sulla chiavetta (apps->tools->install to usb pendrive) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
i primi 3 passaggi li ho fatti, l'ultimo no però. come hai fatto. quando il cd botta, ti chiede di premere invio per iniziare o premere F2 o F3 per il boot settaggio.
spiegami va... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Hai premuto "invio"?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
siiiii. ma carica 2 robette e poi viene lo schermo nero.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
al posto di una chiave usb o messo una mmc sul lettore di memorie, riesco a impostare il boot, anke su questo.
quando il cd boota, premo invio e mi venegono fuori 2 pinguini in alto a sinistra. se premo invio in quel momento mi viene fuori questa scritta: welcome to DSL dsl comes with absolutely nowarranty, to the extent permitted by applicable law. probing SCSI... wd7000. o COSA VUOL DIRE?? dov'è l'errore. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma non lo so fare. un modo semplice per installar un semplice SO. ci dovrà pur essere.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
mi intrometto anch'io nella discussione con un parziale OT: se aveste a disposizione una penna da 4gb