|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema connessione fastweb
Ciao a tutti raga, sono qui per chiedere il vostro aiuto per una sciocchezza (per me purtroppo non lo è
![]() ![]() Decido di passare da telecom a Fastweb, dopo circa 2 settimane mi attivano la linea telefonica, chiamo per chiedere se mi avessero attivato anche l'adsl e mi rispondono di si, ovviamente precedentemente sono venuti i tecnici a casa a montarmi l'hug (si chiama così giusto? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sull'adsl non ti so aiutare essendo in fibra...io uso la scheda ethetrnet di rete e l'hug...ma non devo settare indirizzi o altro...riconosce da solo i server DNS.
A me avevano dato un cd...che di fatto non serve a molto... ti consiglio di chiamare il servizio di assistenza 192193...in genere risolvono tutti i problemi e sono molto gentili...e se non ci riuscissero per telefono ti inviano un tecnico a casa entro pochi giorni! Ciaoooo!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() Si so che per la fibra danno un Cd perchè ce l'ha un mio amico, ed è per questo che quando ho telefonato ho chiesto del Cd (anche se il mio collegamento è Adsl) però mi è stato detto che, per l'Adsl, non è necessario, purtroppo penso sia un problema del mio Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
prova a chiamare lo stesso...se trovi un operatore che ci capisce un po' ti guida passo passo....
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Chiamato
![]() l'operatore è stato molto gentile, mi ha fatto fare alcune "manovre" sul Pc (del genere connessioni di rete ecc ecc) tra cui anche "ottieni automaticamente indirizzo Ip e DNs" però non sono riuscito a risolvere il problema, mi ha suggerito che il problema potrebbe essere il Pc visto che tutte le operazioni e i settaggi (se così vogliamo dire anche se non si doveva far nulla o quasi ![]() ![]() P.S. Imho magari potrebbe anche essere il cavo ![]() Ultima modifica di Spillover : 06-09-2005 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao Alex scusami per la mia grande ignoranza ma se magari mi spieghi un pò meglio come si fa a vedere se il protocollo tcp\ip è installato ci provo, per quanto riguarda il cavo di rete è importatnte che sia dritto o crociato oppure fa nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
e cmq va bene SOLO dritto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok allora per il cavo sto tranquillo
![]() ![]() Per quanto riguarda il protocollo io vado in pannello di controllo e non trovo la voce installazione comp. di Win, però se apro connessioni di rete o risorse di rete e sulle proprietà della scheda di rete (l'adattatore suppondo) mi compare la scritta protocollo internet tcp\ip ed è proprio qui che l'operatore mi faceva settare "ottieni automat. indirizzo ip e dns" ![]() Ultima modifica di Spillover : 06-09-2005 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si li ho scaricati dal sito della sitecom qualche giorno fa e l'adattatore funziona perchè l'ho testato prima per collegare 2 pc con cavo crociato e i 2 Pc si vedevano e condividevano cartelle senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
che modello di HAG hai? quali lucine sono accese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Problema risolto
Ciao a tutti raga, ho risolto il problema della connessione.......era l'adattatore (non so perchè
![]() Ora sono qui a postare di nuovo perchè mi si è presentato un altro problema che è il seguente: i tecnici mi hanno montato l'hag in una stanza e quando mi voglio collegare col portatile lo collego all'hag con un cavo di rete e fin qui nessun pronlema però io ho anche un Pc fisso in un'altra stanza e vorrei porter navigare in internet anche con quello, per poter fare questo avevo pensato ad una connessione wireless però sono completamente a digiuno sull'argomento e quindi chiedo aiuto a voi: che pezzi mi servono? credo una scheda di rete wi-fi (pci o usb indifferentemente) da attaccare al Pc fisso e un access point, giusto? potete indicarmi qualche modello che sia facile da installare e magari non costi moltissimo, grazie a tutti, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao, ho fw Adsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.