Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 18:56   #1
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Problema connessione fastweb

Ciao a tutti raga, sono qui per chiedere il vostro aiuto per una sciocchezza (per me purtroppo non lo è ) vista la vostra infinita preparazione in materia ecc ecc ecc vabbè basta con i convenevoli passo al problema:

Decido di passare da telecom a Fastweb, dopo circa 2 settimane mi attivano la linea telefonica, chiamo per chiedere se mi avessero attivato anche l'adsl e mi rispondono di si, ovviamente precedentemente sono venuti i tecnici a casa a montarmi l'hug (si chiama così giusto? ), e mi dicono che per collegarmi basta connettere con un cavo di rete il computer all'hug (io dico che non mi è stato dato nemmeno un cd o qualcosa di simile ma loro mi rispondono che non è necessario nulla, basta collegare il Pc all'hug per navigare). Ok allora io ho preso il portatile, per la verità mooolto vecchio, si tratta infatti di un pentium con win98 l'ho collegato all'hug è quando cerco di aprire ie mi compare la classica scritta che si ha quando non si è connessi. Un'ultima precisazione, poichè il portatile è molto vecchio non ha la scheda di rete integrata ed ho preso un adattatore che converte la porta usb in RJ45 (è della Sitecom se volete posso anche postare il modello esatto), "l'adattatore" dal punto di vista logico viene visto dal Pc a tutti gli effetti come se fosse una scheda di rete; potrebbe essere questo il problema? che devo fare per navigare? devo settare qualcosa tipo indirizzi ip, dns ecc...... attendo speranzoso

Spillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:03   #2
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
sull'adsl non ti so aiutare essendo in fibra...io uso la scheda ethetrnet di rete e l'hug...ma non devo settare indirizzi o altro...riconosce da solo i server DNS.
A me avevano dato un cd...che di fatto non serve a molto...
ti consiglio di chiamare il servizio di assistenza 192193...in genere risolvono tutti i problemi e sono molto gentili...e se non ci riuscissero per telefono ti inviano un tecnico a casa entro pochi giorni!
Ciaoooo!
Old 06-09-2005, 19:09   #3
Spillover
Senior Member

Grazie mille
Si so che per la fibra danno un Cd perchè ce l'ha un mio amico, ed è per questo che quando ho telefonato ho chiesto del Cd (anche se il mio collegamento è Adsl) però mi è stato detto che, per l'Adsl, non è necessario, purtroppo penso sia un problema del mio Pc
Old 06-09-2005, 19:18   #4
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
prova a chiamare lo stesso...se trovi un operatore che ci capisce un po' ti guida passo passo....
Old 06-09-2005, 19:56   #5
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Spillover
Grazie mille
Si so che per la fibra danno un Cd perchè ce l'ha un mio amico, ed è per questo che quando ho telefonato ho chiesto del Cd (anche se il mio collegamento è Adsl) però mi è stato detto che, per l'Adsl, non è necessario, purtroppo penso sia un problema del mio Pc
Controlla che la scheda di rete non abbia un indirizzo IP statico impostato. Devi permettere all'HAG (Home Access Gateway) di assegnare alla scheda di rete del tuo portatile tutte le impostazioni necessarie alla navigazione. Vai sulle proprietà della scheda di rete, poi nelle proprietà TCP/IP e scegli "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:04   #6
Spillover
Senior Member

Chiamato
l'operatore è stato molto gentile, mi ha fatto fare alcune "manovre" sul Pc (del genere connessioni di rete ecc ecc) tra cui anche "ottieni automaticamente indirizzo Ip e DNs" però non sono riuscito a risolvere il problema, mi ha suggerito che il problema potrebbe essere il Pc visto che tutte le operazioni e i settaggi (se così vogliamo dire anche se non si doveva far nulla o quasi ) erano corretti, vabbè magari in questi giorni porto il Pc dal tecnico e gli espongo il problema, grazie ancora a tutti, ovviamente se avete altri consigli o suggerimenti da darmi li accetto volentieri

P.S. Imho magari potrebbe anche essere il cavo l'ho preso in prestito da un amico giusto per vedere se il collegamento funzionava, onestamente non so nemmeno se sia dritto o incrociato, ma fa diferenza?

Ultima modifica di Spillover : 06-09-2005 alle 20:06.
Old 06-09-2005, 20:05   #7
alexmere
Senior Member

Quote:
Chiamato
l'operatore è stato molto gentile, mi ha fatto fare alcune "manovre" sul Pc (del genere connessioni di rete ecc ecc) tra cui anche "ottieni automaticamente indirizzo Ip e DNs" però non sono riuscito a risolvere il problema, mi ha suggerito che il problema potrebbe essere il Pc visto che tutte le operazioni e i settaggi (se così vogliamo dire anche se non si doveva far nulla o quasi ) erano corretti, vabbè magari in questi giorni porto il Pc dal tecnico e gli espongo il problema, grazie ancora a tutti, ovviamente se avete altri consigli o suggerimenti da darmi li accetto volentieri
Il protocollo TCP/IP è installato?
Old 06-09-2005, 20:08   #8
Spillover
Senior Member

Ciao Alex scusami per la mia grande ignoranza ma se magari mi spieghi un pò meglio come si fa a vedere se il protocollo tcp\ip è installato ci provo, per quanto riguarda il cavo di rete è importatnte che sia dritto o crociato oppure fa nulla?
Old 06-09-2005, 20:10   #9
alexmere
Senior Member

Quote:
Ciao Alex scusami per la mia grande ignoranza ma se magari mi spieghi un pò meglio come si fa a vedere se il protocollo tcp\ip è installato ci provo, per quanto riguarda il cavo di rete è importatnte che sia dritto o crociato oppure fa nulla?
Devi andare in Pannello di controllo, Installazione componenti di Windows e cercare nella finestra che si apre. Il cavo che ti danno con l'HAG va bene. Mi pare sia dritto, ma comunque è quello giusto.
Old 06-09-2005, 20:12   #10
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Il cavo che ti danno con l'HAG va bene. Mi pare sia dritto, ma comunque è quello giusto.
a me non han dato nessun cavo...
e cmq va bene SOLO dritto

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:18   #11
Spillover
Senior Member

Ok allora per il cavo sto tranquillo (almeno per ora), magari chiederò al tecnico se è dritto o crociato, però se non altro so che serve dritto (per me è già qualcosa )
Per quanto riguarda il protocollo io vado in pannello di controllo e non trovo la voce installazione comp. di Win, però se apro connessioni di rete o risorse di rete e sulle proprietà della scheda di rete (l'adattatore suppondo) mi compare la scritta protocollo internet tcp\ip ed è proprio qui che l'operatore mi faceva settare "ottieni automat. indirizzo ip e dns"

Ultima modifica di Spillover : 06-09-2005 alle 20:20.
Old 06-09-2005, 20:19   #12
alexmere
Senior Member

Quote:
Ok allora per il cavo sto tranquillo
Per quanto riguarda il protocollo io vado in pannello di controllo e non trovo la voce installazione comp. di Win, però se apro connessioni di rete o risorse di rete e sulle proprietà della scheda di rete (l'adattatore suppondo) mi compare la scritta protocollo internet tcp\ip ed è proprio qui che l'operatore mi faceva settare "ottieni automat. indirizzo ip e dns"
Ok allora TCP/IP è installato. I driver dell'adattatore USB->Ethernet (penso servano) sono aggiornati?
Old 06-09-2005, 20:21   #13
Spillover
Senior Member

Si li ho scaricati dal sito della sitecom qualche giorno fa e l'adattatore funziona perchè l'ho testato prima per collegare 2 pc con cavo crociato e i 2 Pc si vedevano e condividevano cartelle senza problemi
Old 06-09-2005, 20:26   #14
alexmere
Senior Member

Quote:
Si li ho scaricati dal sito della sitecom qualche giorno fa e l'adattatore funziona perchè l'ho testato prima per collegare 2 pc con cavo crociato e i 2 Pc si vedevano e condividevano cartelle senza problemi
È strano, perché se i PC riescono a condividere le cartelle e a scambiarsi files, allora anche la connessione Internet deve funzionare. Puoi postare un "ipconfig /all" del portatile con l'adattatore e un "ipconfig /all" dell'altro PC (spero si possa connettere al cavo di rete dell'HAG)?
Old 06-09-2005, 20:28   #15
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
che modello di HAG hai? quali lucine sono accese?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:34   #16
Spillover
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
È strano, perché se i PC riescono a condividere le cartelle e a scambiarsi files, allora anche la connessione Internet deve funzionare. Puoi postare un "ipconfig /all" del portatile con l'adattatore e un "ipconfig /all" dell'altro PC (spero si possa connettere al cavo di rete dell'HAG)?
Mi spiace ma non posso perchè attualmente non ho l'altro pc, ho solo il portatile, il "test" di cui ho parlato lo feci a casa di mio fratello usando il suo computer
Old 06-09-2005, 20:36   #17
Spillover
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
che modello di HAG hai? quali lucine sono accese?
No è che sia un grande esperto cmq posso dirti che è nero ha 3 prese RJ45, oltre a quella dell'alimentazione; quando lo collego al portatile si accende un led corrispondente alla porta a cui l'ho collegato e sull'adattatore si accende il led corrispondente alla scritta 10 (credo si riferisca alla velocità della connessione 10Mbs)
Old 12-09-2005, 08:25   #18
Spillover
Senior Member

Problema risolto

Ciao a tutti raga, ho risolto il problema della connessione.......era l'adattatore (non so perchè a era così) infatti mettendo un scheda di rete pcmcia nel portatile tutto funzionava a meraviglia.
Ora sono qui a postare di nuovo perchè mi si è presentato un altro problema che è il seguente: i tecnici mi hanno montato l'hag in una stanza e quando mi voglio collegare col portatile lo collego all'hag con un cavo di rete e fin qui nessun pronlema però io ho anche un Pc fisso in un'altra stanza e vorrei porter navigare in internet anche con quello, per poter fare questo avevo pensato ad una connessione wireless però sono completamente a digiuno sull'argomento e quindi chiedo aiuto a voi: che pezzi mi servono? credo una scheda di rete wi-fi (pci o usb indifferentemente) da attaccare al Pc fisso e un access point, giusto? potete indicarmi qualche modello che sia facile da installare e magari non costi moltissimo, grazie a tutti, ciao
Old 12-09-2005, 08:40   #19
alexmere
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti raga, ho risolto il problema della connessione.......era l'adattatore (non so perchè a era così) infatti mettendo un scheda di rete pcmcia nel portatile tutto funzionava a meraviglia.
Ora sono qui a postare di nuovo perchè mi si è presentato un altro problema che è il seguente: i tecnici mi hanno montato l'hag in una stanza e quando mi voglio collegare col portatile lo collego all'hag con un cavo di rete e fin qui nessun pronlema però io ho anche un Pc fisso in un'altra stanza e vorrei porter navigare in internet anche con quello, per poter fare questo avevo pensato ad una connessione wireless però sono completamente a digiuno sull'argomento e quindi chiedo aiuto a voi: che pezzi mi servono? credo una scheda di rete wi-fi (pci o usb indifferentemente) da attaccare al Pc fisso e un access point, giusto? potete indicarmi qualche modello che sia facile da installare e magari non costi moltissimo, grazie a tutti, ciao
Hai Fastweb ADSL o fibra?
Old 12-09-2005, 12:04   #20
Spillover
Senior Member

Ciao, ho fw Adsl
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP