|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
[JAVA]MS Access e JDBC : url sbagliato
Sto cercando di fare un programma che si colleghi tramite le JDBC a un database Access in locale.
I Driver che uso sono "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver" e questi sono giusti,mentre invece la connessione mi si blocca su String url = "jdbc:odbc://NumeroIp/NomeDB.mdb" connection = DriverManager.getConnection(url); Qual è l'url corretto per una connessione a un db MS Access presente su un altro pc in rete?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Nell'url devi riportare il nome di un origine dati ODBC che punta all'mdb (il fatto che sia su un'altra macchina non dovrebbe influire sul procedimento, a parte il fatto che ti servirà mappare il disco dell'altra macchina per poter selezionare il db).
Puoi guardare questo link su come registrare il database come sorgente ODBC: http://www.webmasterpoint.org/java2/24_4.asp |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Ti ringrazio molto lo stesso.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io oggi ho provato il metodo descritto sopra con Access ed ha funzionato. Ho messo un database access su un'altra macchina in rete. Ho mappato da un'altra macchina il disco dov'era il file .mdb. Ho selezionato il file remoto come sorgente dati ODBC. Ho creato una connessione nel programma Java indicando il nome della sorgente ODBC. Ho lanciato una query ed ottenuto i risultati: tutto apposto e funzionante |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Mi dici l'url della connessione che hai utilizzato?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta creata la sorgente ODBC, al programma basta richiamare il suo nome (con l'url "jdbc:odbc:mioDB") ed automaticamente ODBC va a contattare il db scelto sull'altra macchina. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
vi prego fatemi vedere un codice completo di questo genere, ne ho assolutamente bisogno!!
mandatemi un pvt, tnx a chi lo fa |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Adesso ho capito,ma per il progetto che sto sviluppando non posso mappare la sorgente ODBC mioDb su tutte le macchine che accedono al db stesso. Grazie cmq dell'informazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.