Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2005, 13:00   #1
sky free
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 33
Pixmania

Saluti a tutti
verso la fine di agosto ho comprato una fotocamera digitale sul sito internet pixmania. Ho scelto di non pagare direttamente con carta di credito e di non farmi spedire il pacchetto a casa (non ci sono mai durante la giornata) ma di
andare a ritirare l'ordine presso il centro Boutique Pixmania di viale certosa 101 a Milano e di pagare con Bancomat.

In data 30 Agosto 2005 ho effettuato l'ordine via web e molto celermente il 1 di settembre la fotocamera da me acquistata era già disponibile presso il centro sopra citato.
Sempre il primo di settembre vado a ritirare l'oggetto in questione in viale Certosa 101, pago e mi porto a casa tutto il materiale. (la scatola era già aperta, ma mi sembrava che ci fosse tutto nella confezione).

Arrivato a casa carico le batterie della fotocamera con il caricabatterie in dotazione, inserisco le batterie e la scheda di memoria (sempre in dotazione) e la macchina digitale non si accende. Provo con una seconda batteria comprata sempre con lo stesso ordine, e la fotocamera continua a non funzionare.

Il giorno dopo (venerdi 2 settembre) dopo l'ufficio, riporto la fotocamera, con tutto in contenuto della confezione, presso lo stesso centro dove l'avevo ritirata e comunico che non funziona.
Mi viene ritirata la fotocamera, mi viene dato un documento che lo attesta, e mi viene detto che mi verrà sostituita praticamente immediatamente poichè era passato solamente un giorno dal ritiro. Inoltre con l'acquisto della fotocamera avevo anche "comprato" un pacchetto "acquisti sereni" che mi garantiva entro il primo anno la sostituizione dell'oggetto acquistato in caso di malfunzionamento (non la riparazione, ma la sostituizione). In questo caso era passato solamente un giorno dal ritiro della fotocamera, senza praticamente averla mai utilizzata.

Il Lunedi successivo (5 settembre) mando una e-mail al servizio clienti per richiedere di poter ritirare la nuova fotocamera sempre presso la Boutique Pixmania di viale certosa 101 a Milano e di non farmela spedire a casa.
Mi viene risposto che la fotocamera deve prima essere sottoposta ad una perizia tecnica e che passeranno circa 10-15 giorni prima che venga detto qualcosa.

Ora le mie perplessità sono:
1) ho ritirato un oggetto non funzionante, pagandolo. Perchè devo aspettare 10-15 giorni perchè mi venga detto qualcosa?
2) Ho restituito l'articolo praticamente immediatamente perche non funzionante, è giusto che pretenda la sostituzione e non la riparazione? (loro nel frattempo hanno incassato i soldi).
3) Ora loro possono fare la perizia tecnica e giudicare che qualunque sia il problema possa essere stato causato da me e perciò accollarmi le spese di riparazione. Come posso agire in questi casi (a questo punto non ci si fida più di niente)?
4) ho comprato la fotocamera perchè a metà settembre andrò in ferie, se questi sono i tempi di attesa ci andrò senza fotocamera. E' giusto chiedere i danni morali per un loro disguido/errore?

P.S. telefonare a loro costa 0.25€ al minuto e non si ha la possibilità di scrivere loro se non tramite un sito web abbastanza limitativo

FATE ATTENZIONE CON PIXMANIA, VI SPEDISCONO TUTTO IMMEDIATAMENTE E COSTA MENO, MA SE CI SONO PROBLEMI COMINCIATE A PREGARE
sky free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:29   #2
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6974
E' il rischio di acquistare presso negozi on-line esteri, si spende meno ma se ci sono problemi e magari bisogna rispedire il tutto si vede come non ci sia convenienza.
Anch'io ho acquistato presso Pixm@ni@ e devo dire che sono veloci nel servizio, ma in caso di recesso le spese sono a proprio carico e neanche poche.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:25   #3
sky free
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 33
Infatti tutto va bene se il prodotto funziona.
Se il prodotto non funziona sono problemi solamente del consumatore, non del negozio.
Purtoppo certe cose non le puoi provare immediatamente in negozio (la batteria deve essere caricata almeno per 100min) perciò le sorprese le si hanno una volta arrivati a casa.
La cosa che non capisco è perchè fanno tanti problemi se riporto l'oggetto il giorno dopo senza praticamente averlo toccato, non l'ho tenuto 15/20 gg, ma meno di 24 ore.
Certo ho letto tutte le clausule del contratto e della formula acquisti sereni, ma se fossero una società seria capirebbero che se un prodotto viene restituito immediatamente ci deve essere un problema loro non del cliente... non compero prodotti tecnologici per arrivare a casa e prenderli a calci
sky free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:40   #4
mitsuhashi1
Senior Member
 
L'Avatar di mitsuhashi1
 
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
Messaggi: 9789
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
E' il rischio di acquistare presso negozi on-line esteri, si spende meno ma se ci sono problemi e magari bisogna rispedire il tutto si vede come non ci sia convenienza.
Anch'io ho acquistato presso Pixm@ni@ e devo dire che sono veloci nel servizio, ma in caso di recesso le spese sono a proprio carico e neanche poche.

quoto!!
cmq anche io ho acquistato , sono stato fortunato , è andato tutto bene ma se c'era qualche problemino il risparmio me lo mangiavo tra corrieri e telefonate!
__________________
OK postepay www.carrellielevatori.com
mitsuhashi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v