|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI
Cani Randagi utilizzati vivi per la pesca degli squali.
Non mi dilungo nemmeno sull'ovvio sgomento che provo nel dover venire ancora a conoscenza di quello di cui l'"uomo" puo' essere capace.... Qui e' riportato l'articolo su questa sconvolgente notizia: http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo273761.shtml Tramite questo sito potrete accedere a una petizione da poter firmare, e' in francese. ( http://www.30millionsdamis.fr/fr/index.asp ) Per chi non se la sentisse di vedere il filmato,non c'e' problema. Basta cliccare su "SIGNEZ LA PETITION" e questo non vi verra' mostrato e avrete contribuito comunque in qualche modo. Io non credo in genere a questo tipo di iniziative,ma alla fine....Cosa costa? La Speranza non muore mai...firmate prego,firmate. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Io userei queste persone (vive
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Non c'è una petizione contro la pesca allo squalo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
attenzione che non sempre
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
una volta mica si usavano i vermi per pescare i pesci? tutti gli animali non dovrebbero avere la stessa dignità?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pelican Bay
|
e allora? Molti animali vengono usati come esche per catturarne altri...
Il fatto che siano vivi? Andiamo ad ammazzare le gazzelle in segno di pietà prima che il leone la sbrani?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno ama gli animali, dovrebbe amarli tutti in ugual modo.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Forse ti sfugge che c'è una sottilissima differenza tra una mosca e un cavallo.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece dei cani qualche uomo avesse eletto i vermi o le mosche il discorso sarebbe stato identico. In altre culture come la già dibattuta cultura koreana non hanno eletto il cane ad amico dell'uomo ma hanno eletto il cane ad alimento dell'uomo e perciò se li pappano. Sull'isola di reunion invece hanno eletto i cani randagi come esche. Paese che vai usanza che trovi! Io cmq faccio il tifo per lo squalo che in quanto a sopravvienza è un po' più minacciato rispetto ai cani! Ultima modifica di Freeride : 06-09-2005 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi chiedo perchè gli animalisti rompano tanto ai cacciatori e non dicano mai nulla ai pescatori....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Preciso
Salve a tutti intanto.
Ho letto i vostri interventi e mi piacerebbe precisare. (Premettendo che la notizia risulta essere fondata). Dunque:molto spesso si fa un errore. Se ci s'interessa a una cosa,subito viene in mente la frase "E allora quell'altra?".Domanda piu' che giusta. E' anche vero pero' che se in quel momento si sta cercando di fare qualcosa di buono concentrandosi su una questione,non necessariamente vuol dire che il resto venga messo da parte. Non e' questione di essere animalisti,e pensare solo agli animali, o invece disinteressarsene e pensare ai danni che affliggono la propria specie. Per me,ma penso anche per tutti,le ingiustizie sono tutte uguali. Adesso stavo cercando di diffondere questa petizione che salvaguardia gli animali,ieri mi sono mobilitata per lo sfruttamento dei lavoratori colombiani. Non si tratta di animo sensibile,sono solo piccole cose che magari possono servire a cambiare parecchie situazioni. Penso sia positivo darsi da fare. Non e' che se si parla del cane,si sta gettando merda addosso allo squalo(tra l'altro specie protetta),o ai vermi che non contano nulla. Se si ragionasse cosi',anche quando si ha quella semplice possibilita' di smuovere le acque,questa andrebbe persa. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A me preocupa di più che qualcuno che magari ignora la situazione storica, culturale, economica e sociale di una data regione geografica si senta in diritto di organizzare una levata di scudi contro la stessa malgrado tutto...
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Malgrado le barbarie??? Poi sempre a stare a parlare di contro contro contro,e mai a favore di qualcosa. Io non mi soffermo sull'incivilta' che puo' avere o no un paese,nemmeno ne faccio una campagna contro. Il mio interesse e' provvedere all'interruzione si simili e OBBIETTIVE,atrocita'. Indipendentemente da dove esse avvengano. Ultima modifica di PAOLAnni70 : 06-09-2005 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.