|
|
Risultati sondaggio: Quale sistema operativo per i cellulari? | |||
Windows Mobile (Pocket PC) |
![]() ![]() ![]() |
17 | 27.42% |
Symbian (Nokia, Sony Erikson) |
![]() ![]() ![]() |
35 | 56.45% |
Altro (Linux...etc etc) |
![]() ![]() ![]() |
10 | 16.13% |
Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Windows Mobile vs Symbian
Ero indeciso...ed ho pensato di creare questa discussione...
votate e scrivete anche i pro ed i contro della piattaforma scelta... Grazie... YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comprando solo Nokia
![]() non saprei dire quale sia migliore.... una cosa è certa.... c'è molto per i Symbian! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
|
windows mobile per smartphone, dopo che hai preso il cellulare, pensi di avere fatto una caz***a, ma pian piano si scopre l'utilizzo e non puoi farne a meno.
Ci sono meno programmi e giochi è vero, però bastano quelli che ci sono....
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
a mio avviso: windows mobile 2003 per i pocket pc e symbian per i cellulari..
smartphone edition la vedo troppo pesante per un cellulare ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quanti programmi e giochi in meno??? I file java vanno tutti spero
Perchè windows mobile è troppo pesante per i cellulari... a me piaceva un sacco il qtek s100 (o imate jam)... ma anche symbian come 6680, 6630 o p910i voi che dite? YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
pesante??ma scherzate??windows mob. è decisamente meglio del symbian..e poi i programmi e i giochi si trovano facilmente..basta cercare!!!
Ho un Sagem S-7 che è un gioiellino,va a 200mhz ed è molto veloce..altro che nokia 6600 e symbian.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Porca miseriaccia...se almeno il 60% dicesse la tua stessa cosa NIPPON...potrei allora crederti...ma qua son quasi tutti symbianisti
HO messo gli occhi sul qtek s100...unica cosa che mi frena? la durata della batteria (dicono 2 giorni) YATTADE' ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
cmq c e una bella differenza tra mobile e smartphone
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oggiho provato il qtek s100 con windows mobile... veloce... ma mi ha veramente deluso lo schermo...non si vede una cippa con i pdf
YATTADE'
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
symbian 4ever! leggero e molto apprezzato dagli sviluppatori... pero' penso che anche linux avra' il suo futuro sugli handled! mi rifiuto di usare windows anche sulllo smartphone ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: oggi ho visto uil 6630...ma i pdf si vedono di cacca o sembra a me? impossibile leggere su uno schermetto porcheria del genere YATTADE' ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
..se non ti fai accecare dai marchi famosi,credimi,l'S-7 è una bomba,il Windows Mobile ragiona piu o meno come quello di casa...a questo punto a te la scelta..xme il winMob,è snello,veloce,molto pratico,e ho trovato una marea di programmi e anche di giochi..la batteria dura 2 giorni ma credo che piu o meno tutti gli smartphone sono cosi..e poi la povera batteria deve sobbarcarsi un 200mhz,mica ciccia..lo schermo,poi,è fantastico..non diresti mai che ha solo 65k colori..cmq x qualsiasi cosa chiedi pure! PS:l'S-7 è vero che è della Sagem,ma lo costruisce la Mitac..che su PocketPC ne sa qualcosina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
pregi e difetti? .... dicono cmq che al momento ls100 sia il migliore degli smart YATTADE' ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Pregi:
1)WINDOWS MOBILE Piaccia o non piaccia,che il windows di casa ci ha rotto le palle e che odio bill gates,per quanto mi riguarda,è il s.o. migliore per gli smartphone..ho utilizzato il nokia 6600 e non ce paragone col symbian...lo trovo più immediato,flessibile,comodo e pratico e sopratutto V-E-L-O-C-E.. 2)SCHERMO Nonostante i soli 65k colori,è stupendo,brillante,grande e molto chiaro 3)Qualità del SUONO Ottimo l'altoparlante,ottimi i midi (e chi ha dei Sagem sa cosa voglio dire),possibilità di sentire mp3,wma e altri grazie al Windows Media Player..oviiamente si possono utilizzare anche come suonerie! 4)DOTAZIONE Cavetti vari,cradle e caricabatterie con spina italiana e inglese 5)COMPONENTI Ottimo il processore Intel Xscale a 200Mhz,ottimo anche lo slot SD/IO 6)PREZZO Credo che sia lo smartphone al prezzo piu basso 7)SOFTWARE Checchè se ne dica,ci sono molti programmi e giochi in giro DIFETTI 1)BLUETOOTH Niente bluetooth ragazzi..io sinceramente non ne sento la mancanza,ma nel caso ce lo slot SD/IO.. 2)BATTERIA Dura con un uso intensivo 2 giorni...credo che per gli smartphone sia la media..(ma ho visto nokia 6600 che durano un giorno scarso..)il problema è che sono abituato all'X-7..(5giorni di batteria..) 3)WINDOWS MOBILE E' un po un controsenso metterlo pure nei difetti,ma se odi il windows e ti fa schifo,il winmobile non ti piacerà proprio.. Questo è il mio punto di vista..per qualsiasi domanda chiedi pure.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Uhm....ma mi sembra abbia uno schrmetto piccolino no? ... a me interessava grandino per guardare video e pfg in scioltezza....anche se l's100 come leggibilità mi ha deluso...pensavo meglio...bisogna scrollare di continuo
YATTADE' ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
il 6600 è lento di per se il 6630 è una scheggia in confronto al lentissimo 6600
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
cmq io posso dirvi che preferisco symbian e di gran lunga
le apps ce ne sono un sacco anche per windows mobile... anzi sembra ce ne siano di + (specie di giochi se ne trovano a caterve) posso parlare del confronto tra imate sp3 e nokia 6630 direi che vince decisamente il 6630, grazie alla semplicità e immediatezza d'uso l'sp3 è abbastanza veloce come sw ma è molto molto macchinoso (davvero per capire come si fanno le cose ci si perde una vita e in ogni caso bisogna leggersi il manuale... cosa che raramente si deve fare con i nokia) e meno versatile l'sp3 inoltre ha un display più piccolo e meno definito, una fotocamera decisamente brutta, non ha l'uscita audio stereo (per mp3) inoltre non è umts (che non è poca cosa) pregi ne ha ma cmq il mio collega che si è fatto convincere a prendere un sp3 mi invidia il 6630 (specie quando scelra per capire come fare una cosa ![]()
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quando arriva il nuovo windows mobile 5.0? ma si chiamara windows mobile 2005?
YATTADE' ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
..non ho provato sp3,ma lo schermo del Sagem,ha le stesse dimensioni,e non mi sembra piccolo..e poi è molto definito!! L'S-7 effettivamente ha solo una fotocamera VGA (640x480) ma ha la simpatica possibilità di fare foto con scatto continuo...l'uscita cuffie è stereo,e in dotazione ce l'auricolare stereo..cmq è un jack da 2,5 pollici..nel caso si possono mettere quel tipo di cuffie e/o di auricolari.. rRipeto,l'S-7 l'ho trovato dannatamente semplice da utilizzare,anche più del nokia 6600...l'ideale è installarci il programa Battery Pack Pro,che sullo schermo principale mette dei comodissimi collegamenti alle applicazioni che abbiamo nel nostro cell.... Probabilmente il 6630 globalmente è superiore,ma la forza dell'S-7 è,come ho gia detto,il prezzo..insomma,uno smartphone alla protata di tutti...per la cronaca io l'ho pagato 130euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.