|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Canelli (AT)
|
Installazione XP - HELP PLEASE!!!
Ciao a tutti.
Posseggo una copia orginale di win XP versione aggiornamento. Posseggo altresì copie orginali di 95 e 98. Quando installo XP mi chiede sempre di inserire un momento il CD di 95 o 98. E' possible ,copiando qualche files dai cd di 95 o 98 nel CD di installazione di XP versione aggiornamento, evitare di cambiare sempre il CD durante l'installazione? Grazie e ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si dovrebbe sapere inanzitutto quale è il file e poi non so se convenga anche xkè dovresti creare un cd boot .
Ma cn versione agg intendi che non è installabile solo Xp ma devi avere un os gia installato giusto ? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
non me ne intendo tanto di queste cose, ma avendo la licenza per il sitema operativo, potresti farti prestare un cd da un tuo amico che possiede winXP versione normale e installare il SO da zero con quel cd li... in fondo se possiedi le licenze di 95 e 98 non dovrebbero esserci problemi legali... o sbaglio??
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Anche a me è venuto in mente di fare un CD di BOOT ma non so proprio quale o quali files andare ad integrare...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
- lui possiede la licenza x aggionamento e non le licenze dell'os completo (oem o reteil) - avere licenze di 98 e 95 non significa che che si puo installare os che si vuole - la cd key del os xp che hai sara diversa rispetto a quella del tuo amico che te lo prestra quindi la registrazione di windows risulterebbe diversa
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il fatto, oltre alla rompitura di scatole, è che se voglio fare un'installazione unattended (es. con nlite) mi si blocca e mi fa comunque la richiesta del CD di un 95 o 98... Mi sa che per qualche 10€ di più mi potevo comprare la versione full... In buona fine, non è che qualcuno sa qual'è o quali sono sti benedetti files? GRAZIE 1000
![]() ![]() Ultima modifica di stefano@stefano : 06-09-2005 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non è che se dai invio senza cambiare il cd ti dice che non trova il file xyz.cab??
Mi pare di ricordare che, ai tempi di win311, per aggio a win 95 si doveva inserire il primo floppy, ora potresti provare a farti un floppy e cominciare a copiarci dentro un pò di file cabs di win95......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Quali files *.CAB din win 95 dovrei secondo te inserire? GRAZIE
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova con i precopy o con tutti i file piccoli che trovi dentro la dir win95 del cd
Oppure se qualcuno del forum avesse ancora un rilascio a floppy di win95 e ti dicesse cosa c'era nel primo e nel secondo........ ciao Ultima modifica di starsat : 06-09-2005 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se apri il cd di win95 e ti sposti dentro la directory win95 trovi due files che si chiamano precopy1.cab e precopy2.cab che se non ricordo male stavano nel secondo floppy di win95 rilasciato a dischetti, il primo conteneva il s.o. di partenza e tutti gli altri file piccoli, poi ogni dischetto seguente conteneva uno degli altri win95_xx.cab......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.