Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 09:41   #1
Diabolik76
Member

L'Avatar di Diabolik76

Iscritto dal: Aug 2005
Installato FireFox... come mi libero di Internet Explorer

Come da oggetto ho appena istallato FireFox su suggerimento degli amici del forum... vorrei liberarmi di Internet Explorer.

Come devo fare (senza fare danni al sistema operativo).

P.S. Windows Xp - home edition!!!!
Diabolik76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:05   #2
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Non puoi eliminare Internet Explorer poiche' parte integrante del Sistema Operativo, puoi limitarti a non usarlo
Old 06-09-2005, 10:20   #3
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik76
Come da oggetto ho appena istallato FireFox su suggerimento degli amici del forum... vorrei liberarmi di Internet Explorer.

Come devo fare (senza fare danni al sistema operativo).

P.S. Windows Xp - home edition!!!!
Come già detto, non puoi eliminarlo, non fosse altro che per la sua integrazione nel sistema. Ma puoi, oltre a non usarlo, bloccarlo definitivamente con una regoletta del tuo firewall. E' abbastanza sfizioso farlo, te lo garantisco.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:09   #4
Diabolik76
Member

L'Avatar di Diabolik76

mi puoi dire come si fa????

sai com'è ho voglia di prendermi una piccola vendetta con I.E.

Old 06-09-2005, 12:52   #5
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik76
mi puoi dire come si fa????

sai com'è ho voglia di prendermi una piccola vendetta con I.E.

Dipende dal firewall che usi. Ora sto su Debian (nel senso che XP proprio non esiste più a casa mia) quindi avrei qualche difficoltà a guidarti in maniera specifica, ma con Kerio mi bastava creare una regola per bloccare a IE l'accesso su tutte le porte. Presumo che con tuo firewall si possa fare lo stesso. Ciao.
Old 06-09-2005, 13:22   #6
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
IMPORTANTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da Leosirth
Non puoi eliminare Internet Explorer poiche' parte integrante del Sistema Operativo, puoi limitarti a non usarlo
Scusate ma INTERNET EXPLORER si può ELIMINARE benissimo!!!

Basta andare su INSTALLAZIONE APPLICAZIONI e poi nella colonna a sinistra, su INSTALLAZIONE COMPONENTI DI WINDOWS e depennare INTERNET EXPLORER!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:59   #7
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Quote:
Originariamente inviato da superkoala

Basta andare su INSTALLAZIONE APPLICAZIONI e poi nella colonna a sinistra, su INSTALLAZIONE COMPONENTI DI WINDOWS e depennare INTERNET EXPLORER!!!!
Dettagli: "Aggiunge o rimuove l'acceso a Internet Explorer dal menù di avvio e dal desktop"

Non puoi eliminare IE serve per il funzionamento del SO, tanto che la microsoft ha dovuto far "vedere" alcuni sorgeti per giustificare l'immissione del pacchetto Internet Explorer nel proprio sistema operativo rendendo la vita "difficile" alla concorrenza.
Old 06-09-2005, 14:06   #8
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da superkoala

Quoto Leosirth e aggiungo: il processo 'explorer.exe' non è emilinabile alla leggera ed è lui che fa andare sia il tuo IE che il tuo "Esplora Risorse". Quella disinstallazione che fai attraverso il pannello di controllo è una specie di burla.
Old 06-09-2005, 14:08   #9
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Boh... così, intanto, lo disattivi definitivamente (credo)...

Poi, puoi sempre usare un programma come RegCleaner che nel menù 'disinstallazione' ti consente di disinstallare anche il software 'nascosto'!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:15   #10
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Quoto Leosirth e aggiungo: il processo 'explorer.exe' non è emilinabile alla leggera ed è lui che fa andare sia il tuo IE che il tuo "Esplora Risorse". Quella disinstallazione che fai attraverso il pannello di controllo è una specie di burla.
guarda che il processo explorer.exe gestisce l'interfaccia di win e esplora risorse, ma Internet Explorer è gestito da IEXPLORE.exe, che è un altro processo.
concordo con te sul fatto che la disinstallazione attraverso il pannello di controllo è una mezza farsa.
secondo me basta non usare IE, cmq se proprio non lo si vuole più vedere basta togliere i vari collegamenti (a mano o "disinstallandolo") e bloccare il processo IEXPLORE.exe sul firewall in modo che non possa accedere a internet.
Old 06-09-2005, 14:24   #11
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
guarda che il processo explorer.exe gestisce l'interfaccia di win e esplora risorse, ma Internet Explorer è gestito da IEXPLORE.exe, che è un altro processo.
concordo con te sul fatto che la disinstallazione attraverso il pannello di controllo è una mezza farsa.
secondo me basta non usare IE, cmq se proprio non lo si vuole più vedere basta togliere i vari collegamenti (a mano o "disinstallandolo") e bloccare il processo IEXPLORE.exe sul firewall in modo che non possa accedere a internet.
Confusione mia.
Old 06-09-2005, 14:30   #12
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Io cmq sconsiglio nel bloccare IE perche' ci sono ancora alcuni siti che funzionanno solo con IE e soprattutto per windowsupdate, alla fine se non viene lanciato non serve a nulla bloccarlo
Old 06-09-2005, 14:32   #13
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Io cmq sconsiglio nel bloccare IE perche' ci sono ancora alcuni siti che funzionanno solo con IE e soprattutto per windowsupdate, alla fine se non viene lanciato non serve a nulla bloccarlo
Be', il numero dei siti incompatibili con Firefox diminuisce sempre più (escludendo i siti amatoriali fatti con superficialità) ma la questione firewall secondo me ha un suo fondamento per evitare che IE possa essere "invocato". Una sicurezza in più, insomma. E un pizzico di soddisfazione.
Old 06-09-2005, 14:46   #14
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
usi opera o avant browser
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 15:07   #15
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Be', il numero dei siti incompatibili con Firefox diminuisce sempre più (escludendo i siti amatoriali fatti con superficialità) ma la questione firewall secondo me ha un suo fondamento per evitare che IE possa essere "invocato". Una sicurezza in più, insomma. E un pizzico di soddisfazione.
concordo
se poi uno ha bisogno del windows update o proprio ha bisogno di IE lo sblocca sul firewall temporaneamente, per poi ribloccarlo quando ha finito. e evita "invocazioni" indesiderate di IE
io cmq uso firefox, ma per i rari casi in cui FF non va bene mi basta opera, explorer (anzi maxthon, perchè volevo le tab pure lì ) non lo uso da un bel po'
Old 06-09-2005, 15:30   #16
Diabolik76
Member

L'Avatar di Diabolik76

ok ... per il momento lo lascio inattivo!!!!
Cmq mi farebbe piacere sbatterlo fuori!!!!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian