|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
COME CALCOLARE UNA ROOT PORT IN UNA SITUAZIONE DI SPANNING TREE
Salve a tutti,
mi serve urgentemente un aiuto (esame alle 15 di oggi) mi serve sapere (non riesco a trovare) il modo per calcolare una root port. supponiamo di avere una situazione del genere: Sia assegnata la rete in figura composta da 5 lan interconnesse con 4 bridge. Supponendo che: LAN 1 3 5 siano a 10 Mbit/s mentre le rimanenti (2 , 4 ) siano caratterizzate da una linea a 100 Mbite ogni bridge abbia una BP = 32768. Inoltre supponiamo che B1 indirizzo MAC = 08-00-2B-51-21 B2 indirizzo MAC = 00-00-0C-10-13-30 B3 indirizzo MAC = 00-00-0C-10-14-04 B4 indirizzo MAC = 06-00-2b-AA-50-30 Si applichi il processo di spanning tree alla rete in esame determinando : il root bridge le root port di ogni bridge le designed oport indicnado i percorsi da eliminare (espressi come Bi-LANj) si aggiungano in maniera ragionevoli tutti ii paramentri utili alla risluzione Ragazzi guardatevi l immaigne con lo schema della rete e datemi una mano per favoreeeeeee ![]() devo trovare root bridge root port di B1 roto port d b2 root port di b3 root port di b4 Designed port di b1 designed port di b2 designed port di b3 designed port di b4 Percorsi da eliminare se potete aiutarmi e spiegarmi il perke delle varie risposte.. grazie mille 3Nigm@666 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.