|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
Problema con scheda Wi-Fi USB
Ciao a tutti
da qualche mese ho un router wireless 3com, il 100A72, a cui è connesso via ethernet il mio pc, e altri 2 computer sono connessi via wireless, tramite un access point USB. Stufi di dover condividere la chiave USB, ho deciso di acquistarne un'altra, stesso identico modello (3crUSB100-75)... Arrivato a casa, la connetto ad un pc, tutto sembra funzionare tranquillamente, la chiave riceve il segnale, il DHCP assegna l'indirizzo IP....ma nella navigazione non funziona! Praticamente, posso accedere solamente alla configurazione del router, mentre con la stessa configurazione, il vecchio access point funziona perfettamente, e tutto questo su entrambi i pc!! Non credo sia un problema dell'access point, altrimenti non funzionerebbe nemmeno negli indirizzi locali, o sbaglio? Qualcuno può aiutarmi? /edit: ah, preciso che non ho impostato nessun criptaggio dei dati, nè alcun filtro MAC...aiutooooo Ultima modifica di SilveRazzo : 06-09-2005 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun buon samaritato che mi da un consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
USB device
Quote:
NB: non è un access point, ma una scheda Wi-Fi USB! Ultima modifica di alexmere : 06-09-2005 alle 15:46. Motivo: Completamento messaggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, grazie dell'intervento, e scusa per l'errore di denominazione, ma la periferica si chiama access point, un nome fuorviante
![]() Allora, il mio pc, collegato al router via ethernet, ha un indirizzo statico, mentre gli altri due pc che usano la scheda Wi-Fi hanno indirizzi ip dinamici assegnati dal server DHCP.. Ultima modifica di SilveRazzo : 06-09-2005 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I PC pingano il router? Posta un "ipconfig /all" di tutti i PC, controlliamo un po' gli indirizzi. Intanto mi leggo il manuale utente del Wi-Fi USB per capire come funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Ciao, copio incollo i risultati del comando...
Questo è il mio pc, connesso via LAN: Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di SilveRazzo : 07-09-2005 alle 15:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Calabria
|
stesso problema mio....da un client win2000 con sp4 con scheda pci turbo adapter Wireless di us robotics......
La scheda ed il router wireless si vedono, la connessione si stabilisce ma non riesco i pingare niente di niente....e di conseguenza neanche a navigare in internet..... facendo ipconfig /all vedo che non mi assegna nè indirizzo 192.168.x.x nè dns e nè gateway.......chiedo aiuto anche io.... grazie Ultima modifica di Jopos : 06-09-2005 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo tutti buoni e ![]() ![]() Non trovo niente di sbagliato nella configurazione degli IP, tra l'altro è tutto in DHCP correttamente impostato. Hai provato ad invertire le schede Wi-Fi USB tra i PC? Magari quella più recente è rotta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cancellati (almeno, se i mac sono quelli che credo io
![]() Cmq le ho provate tutte, ho anche formattato il notebook, con la scheda USB che già avevo, tutto funziona perfettamente, inserendo quella comprata qualche giorno fa, se entro nel pannello di controllo del router funziona, ma non posso navigare normalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie lo stesso!
Penso che lo riporterò indietro, anche se secondo me non è rotto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.