|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se avete appena iniziato potete gia aiutarmi......(pre inizio)
allora vorrei provare linux una curiosita che mi ronza attorno gia da un po'
ma sinceramente sono gia in confusione ancor prima di iniziare allora inizio..... quale versione installare???? visto che sono all'inizio mi servirebbe qualcosa di semplice ma cmq completo.... non ho ancora deciso se installare il tutto su questo pc (vedi sign) oppure su un muletto celeron 1300 hd ata 40g scheda video dovrei comprarla ma cmq versione economicissima p.s.non ditemi di leggere "how to"perche l'ho letto ma non so decidere..... p.p.s.s grazie!
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Anche in questo thread verranno date tante risposte: ti verranno consigliate almeno dieci diverse distribuzioni. Se ti dice male, senza argomentare i consigli. E poi che fai? Sei al punto di partenza. Quindi leggi direttamente tu cosa si dice di questa o quella distro, poi per il resto chiedi.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
rifaccio la ricerca e vedro'....
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Se vuoi un consiglio spassionato installa linux sul muletto così puoi sperimentare meglio senza paura ....
Per la distro dipende da tanti fattori.... quanto ti interessa , cosa cerchi, quanto tempo vuoi dedicare etc etc Io se posso ti consiglio DEBIAN poi fai te |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
xandros o mandriva : nn t complicare la vita inutilmente ...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo permettendo, tieni a mente anche il mio di consiglio: prova una distribuzione live (cioè una che parte da cd senza intaccare i dati sul hard disk). Per maggiori info (su tutte le distribuzioni) > www.distrowatch.com. Al seguente indirizzo, una carrellata sulle più utilizzate > http://distrowatch.com/dwres.php?resource=major.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 06-09-2005 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Adesso secondo i miei calcoli dovrebbe arrivare uno che consiglia Ubuntu, poi un Fedora e poi arrivo io e ci faccio la mia bella figura dicendo che tanto una vale l'altra. A quel punto tutti mi danno ragione e solo allora il colpo di fioretto: consiglio una Debian, bestemmio e faccio chiudere il thread. Così rimane a imperitura memoria.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Slackware: nonostante tu debba "perderci" del tempo, capirai come funziona un sistema Linux.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di aver cominciato direttamente dal un-po'-più-complicato e non avere la pappa pronta? Hasta.
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[ok, il thread è tutto tuo...
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque stavo vedendo questo elenco su distrowatch: impressionante. James Pritt, se puoi dacci un'occhiata perchè ci sono alcune notizie utili più in basso.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ma perché la gente si dimentica di citare le Distro Live???
Visto che james pritt vuole provare Linux, perché fargli creare una partizione farci installare linux etc etc etc?? C'è anche la possibilità che a james pritt Linux non piaccia (speriamo di no james pritt, ci sono delle versioni di Linux dette Live, ovvero che girano da cd/dvd e sono ottime per capire come funziona linux e se ti piace....scarichi masterizzi, meti dentro il cd/dvd rebooti e usi linux e se ti piace la installi (niente di più facile). Io ti consiglio Knoppix, (basata su Debian) o Gentto RR4 LIVE http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-216214.html quasi quasi ora bestemmio io e lo faccio chiudere io il 3ad (tanto sono il troller ufficiale |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
ops hai ragione...vabbe è pure l'una di notte...passamela qualcuna.... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Io invece voglio cambaire distro!
Evito di aprire un altro 3d e chiedo qui: vorrei passare a Suse da una MDK, ma che versione devo procuramri? E' sufficiente scaricare la personal o devo cercare la professional?
Il sistema lo uso come muletto e per navigarci, niente di estroso, quindi....