Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 14:51   #1
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
switch.... dubbio...

ciao ragazzi! ho un problema... era da tempo che volevo prendermi un mac mini. ma nel farattempo, ho avuto occasione di provare un imac "20, e me ne sono letteralmente innamorato... ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno detto, se vai bene a scuola, a natale ti prendiamo l'imac... però ma hanno detto, metti via un po di soldini che poi te ti prendi tutti gli acessori.... ma, c'è sempre un ma...e chi mi assicura che poi mi trovo bene? magari prendo un imac da 2000€ e poi non mi trovo bene(difficile lo so )...avevo pensato ad una cosa: mi compro un mac mini, lo provo lo smonto lo monto lo scombussolo in ntutte le maniere e se poi mi piace la mela mi mangio l'imac a natale e il mini finisce come server... vale la pena, secondo voi di spendere 700€ per il mini? per capirsi tra i mac va bene? e poi, come server si arrangai a gestire la comunicazione tra diciamo 4-5 computer(mac e win) e l'accesso a internet o è lentino? magari con l'aggiunta di un hd esterno firewire... che dite boys?

grazie a tutti! ciao!
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:57   #2
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Visto che devi prima sperimentare, perchè non prendere un eMac al posto del mini? Le prestazioni sono forse anche superiori.

Oppure, se puoi, fattene prestare uno per un po'.

Nessuno ti potrà mai dire se ti troverai bene o male, dipende da quanto sei disposto a cambiare e a pensare il computer come un Macuser, il quale ha, notoriamente, atteggiamenti molto diversi verso il "proprio" Mac.

Vecchia firma non so di chi: "...Sulla scatola c'era scritto: richiede Windows 98 o superiore. Allora ho preso un Mac!"
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:06   #3
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
ciao ragazzi! ho un problema... era da tempo che volevo prendermi un mac mini. ma nel farattempo, ho avuto occasione di provare un imac "20, e me ne sono letteralmente innamorato... ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno detto, se vai bene a scuola, a natale ti prendiamo l'imac... però ma hanno detto, metti via un po di soldini che poi te ti prendi tutti gli acessori.... ma, c'è sempre un ma...e chi mi assicura che poi mi trovo bene? magari prendo un imac da 2000€ e poi non mi trovo bene(difficile lo so )...avevo pensato ad una cosa: mi compro un mac mini, lo provo lo smonto lo monto lo scombussolo in ntutte le maniere e se poi mi piace la mela mi mangio l'imac a natale e il mini finisce come server... vale la pena, secondo voi di spendere 700€ per il mini? per capirsi tra i mac va bene? e poi, come server si arrangai a gestire la comunicazione tra diciamo 4-5 computer(mac e win) e l'accesso a internet o è lentino? magari con l'aggiunta di un hd esterno firewire... che dite boys?

grazie a tutti! ciao!
uhm... secondo me era perfetto quando c'era CherryOS, che era un emulatore di OSX per pc. In tal caso potresti vedere subito, provando con mano osx, anche se le prestazioni ovviamente sono di 1/10 nemmeno rispetto ad un mac. Purtroppo CherryOS non esiste più e c'è PearPC, ma non so dirti come funziona.
Se fossi in te farei un salto sul p2p per vedere se c'è ancora. Ah, ti serve anche un'immagine disco di osx.
Cmq, se te ne sei innamorato, sono quasi sicuro che ti troverai bene..
infondo l'iMac è davvero un gran bel ferro...
Old 05-09-2005, 16:02   #4
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da SonyMMX
Visto che devi prima sperimentare, perchè non prendere un eMac al posto del mini? Le prestazioni sono forse anche superiori.
straquoto
con 1000€ hai tutto e ben organizzato (mancano solo bluetooth e airport)
e con molte probabilità rimanderesti di almeno 2 anni l'acquisto di un iMac20"

Quote:
Originariamente inviato da SonyMMX
Vecchia firma non so di chi: "...Sulla scatola c'era scritto: richiede Windows 98 o superiore. Allora ho preso un Mac!"
eccezzionale..
la faccio mia da subito!

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:33   #5
cool(er)
Senior Member

ma poi resta il problema server... il mini va bene come serverino?
Old 05-09-2005, 19:40   #6
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Un server(ino) consuma comunque molta ram e lavora parecchio sull'accesso al disco.
Visto che conosci le caratteristiche del mini, puoi valutare da te.
Sicuramente il mini come server va più che bene, silenziosissimo, beve poco, scalda niente. 4 o 5 computer non sono molti.

Secondo me è meglio sfruttare il Mini come Mediacenter il più possibile.
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 09:57   #7
cool(er)
Senior Member

si, è vero... a parte il fatto che dovrebbe fare da storage di dvd e mp3 per l'home theatre se prendessi un emac al suo posto non saprei dove mettrelo perchè diciamo che il server(ino) viene messo in rack. e un emac in un rack non ci sta fino a prova conraria... devo parlare con il tipo che sta seguendo gli sviluppi dell'impianto di casa e sentire se la cosa è gestibile con un mac... vedremo, vi saprò dire! grazie a tutti, ciao!
Old 06-09-2005, 11:32   #8
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Aspetta!!

Io ho preso il mini ma non vedo l' ora di cambiarlo con un (magari) Imac da 20".
Lascia perdere il mini visto che l' hai già di diritto (l' imac).
ricordati di comprarlo dal sito educational a 1620 però...

Nel frattempo concentrati per "andare bene a scuola".

Cosi soldi del mini ti prendi una bella videocamera digitale, un hd esterno, un ipod e forse anche 1Gb di ram in più.

Considera poi che credo che a ottobre/novembre escano i nuovi imac con presumo (e spero fortemente) i g5 dual core che secondo me su tiger scheggiano piu' che mai!

Inoltre potresti sempre dire ai tuoi che ci mettono un mese a consegnare e fartelo ordinare per fine novembre... se poi arriva in 3 giorni esclami: CHE CULO! (sii credibile eh!)
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:44   #9
cool(er)
Senior Member

questo è interessante... ma sono in terza superiore... lo sconto educational posso usarlo comunque? davvero per novembre usciranno i nuovi imac? azzo, allora si che aspetto!
Old 06-09-2005, 14:09   #10
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
questo è interessante... ma sono in terza superiore... lo sconto educational posso usarlo comunque? davvero per novembre usciranno i nuovi imac? azzo, allora si che aspetto!
Ehi! Io non sono mai per l' aspettare, non vorrei illuderti. Prò tanto devi aspettare natale! Eh, io in 3a superiore me lo sognavo l' imac...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 16:05   #11
cool(er)
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SAND
Ehi! Io non sono mai per l' aspettare, non vorrei illuderti. Prò tanto devi aspettare natale! Eh, io in 3a superiore me lo sognavo l' imac...

ma se uno se lo merita

cmq ho visto che fanno belli sconti con l'educational! mmmmmm interessate!
Old 06-09-2005, 16:35   #12
cool(er)
Senior Member

perchè non creiamo un official topic per l'imac? con tutti gli aggiornamenti, info e faq, rumors... sarebbe bello!
si fa?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian