|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
dando una bottarella al case si riavvia il pc
salve da un po mi capita che se sbatto accidentalmente sul case o lo faccio apposta dando un pugno sopra al case mi si riavvia il pc...cosa può essere? la polvere nell'ali centra?
che prove posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Non credo che la polvere c'entri qualcosa... però spolverare non fa male.
Più probabile qualche connettore "ballerino": controlla che sia tutto perfettamente fissato.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
puo essere un falso contatto di sicuro hai qualcosa che non hai fissato per bene
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie, ma quali connettori devo controllare? ad esempio hd e cd rom ci possono entrare qualcosa o no?
quelli sulla scheda madre vanno belli duri.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm no dovresti controllare scheda madre e connettori di accensione
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mo li ripasso tutti e poi vedo ma ho provato a toccarli ma non si riavvia...ci vuole una botta!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questa non l'ho capita
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ripasso nel senso che verifico che siano attaccati bene, ma siccome già l'ho fatto a pc acceso e provando a smuovere le varie spinette e conettori ho visto che non si riavvia, si riavvia solo dando una botta al case sulla parte ant frontale
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
azz ma allora non gliela dare la botta non si danno le botte al pc povero poi piange
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sembra apposto, certo ke di solito nn lo prendo a botte ma mi capita di sbatterci col ginocchio e si riavvia.....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Gioca" un po' coi fili del connettore ATX 20 poli.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
boh non trovo soluzione...gli attacchi sulla scheda mamma tutti ok, interruttori frontali strabene....boh....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: milano
|
Ma se si riavvia cosi' di botto e picchiando sul frontale puo' essere solamente il pulsante di reset. Escluderei il pulsante di spegnimento perchè se schiacciato non spegne di botto il pc ma win capta il segnale e riavvia piano piano...
Controlla bene quello o magari prova proprio a togliere il connettore reset dalla scheda madre e prova a vedere se lo fa ancora. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
c'è da fare una precisazione....il pc a volte si riavvia con la botta ma a volte si spegne proprio poi per riaccenderlo devo spegnere l'interruttore dietro e dopo 2 secondi posso riaccendere....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ciao, secondo me e' un problema sui tasti di accensione e/o reset sul frontale, c'e' un corto che si attiva con la botta oppure si e' rotta la molla di ritorno del tasto di accensione.
Prova a staccarli dal case e metterli ordinati senza accavallamenti dei fili e ripeti la prova "fonzi"
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
guarda "riky canningham"
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avevo un problema uguale sul mio computer di scuola, hanno cambiato cavo dell'ali e poi non ha + avuto problemi!!! prova a vedere
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho provato a muovere il connettere del cavo di alimentazione (quello nero attaccato alla rete elettrica) ma nulla no succede nulla....solo se urto il pc si spegne o si riavvia....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.