Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 14:34   #1
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
dando una bottarella al case si riavvia il pc

salve da un po mi capita che se sbatto accidentalmente sul case o lo faccio apposta dando un pugno sopra al case mi si riavvia il pc...cosa può essere? la polvere nell'ali centra?
che prove posso fare?
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:40   #2
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Non credo che la polvere c'entri qualcosa... però spolverare non fa male.

Più probabile qualche connettore "ballerino": controlla che sia tutto perfettamente fissato.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:45   #3
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
puo essere un falso contatto di sicuro hai qualcosa che non hai fissato per bene
Old 05-09-2005, 14:46   #4
paolone78
Senior Member

grazie, ma quali connettori devo controllare? ad esempio hd e cd rom ci possono entrare qualcosa o no?
quelli sulla scheda madre vanno belli duri....
Old 05-09-2005, 14:47   #5
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

mmm no dovresti controllare scheda madre e connettori di accensione
Old 05-09-2005, 14:54   #6
paolone78
Senior Member

mo li ripasso tutti e poi vedo ma ho provato a toccarli ma non si riavvia...ci vuole una botta!
Old 05-09-2005, 14:56   #7
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

questa non l'ho capita
Old 05-09-2005, 14:59   #8
paolone78
Senior Member

ripasso nel senso che verifico che siano attaccati bene, ma siccome già l'ho fatto a pc acceso e provando a smuovere le varie spinette e conettori ho visto che non si riavvia, si riavvia solo dando una botta al case sulla parte ant frontale
Old 05-09-2005, 15:01   #9
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

azz ma allora non gliela dare la botta non si danno le botte al pc povero poi piange
Old 05-09-2005, 15:02   #10
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da paolone78
ripasso nel senso che verifico che siano attaccati bene, ma siccome già l'ho fatto a pc acceso e provando a smuovere le varie spinette e conettori ho visto che non si riavvia, si riavvia solo dando una botta al case sulla parte ant frontale
hai verificato il connettore di accensione (quello collegato al pulsante di accensione)?
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:06   #11
paolone78
Senior Member

sembra apposto, certo ke di solito nn lo prendo a botte ma mi capita di sbatterci col ginocchio e si riavvia.....
Old 05-09-2005, 15:07   #12
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
hai verificato il connettore di accensione (quello collegato al pulsante di accensione)?
già, se si riavvia "colpendo" il frontale molto probabilmente il problema sta nei tasti di accensione e reset, controlla che i fili siano bel attaccati ai tasti di accensione e reset. magari fai la stessa prova muovendo un po quei fili a pc acceso.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:16   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
"Gioca" un po' coi fili del connettore ATX 20 poli.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:54   #14
paolone78
Senior Member

boh non trovo soluzione...gli attacchi sulla scheda mamma tutti ok, interruttori frontali strabene....boh....
Old 05-09-2005, 19:18   #15
airon
Senior Member

Città: milano
Ma se si riavvia cosi' di botto e picchiando sul frontale puo' essere solamente il pulsante di reset. Escluderei il pulsante di spegnimento perchè se schiacciato non spegne di botto il pc ma win capta il segnale e riavvia piano piano...

Controlla bene quello o magari prova proprio a togliere il connettore reset dalla scheda madre e prova a vedere se lo fa ancora.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 23:36   #16
paolone78
Senior Member

c'è da fare una precisazione....il pc a volte si riavvia con la botta ma a volte si spegne proprio poi per riaccenderlo devo spegnere l'interruttore dietro e dopo 2 secondi posso riaccendere....
Old 06-09-2005, 00:13   #17
romanetto
Senior Member

Città: Sansepolcro (AR)
Ciao, secondo me e' un problema sui tasti di accensione e/o reset sul frontale, c'e' un corto che si attiva con la botta oppure si e' rotta la molla di ritorno del tasto di accensione.
Prova a staccarli dal case e metterli ordinati senza accavallamenti dei fili e ripeti la prova "fonzi"
Old 06-09-2005, 01:02   #18
paolone78
Senior Member

guarda "riky canningham" ho smontato il pannellino frontale dove c'è il tasto di accensione e i led e anche se li smuovo nn accade nulla.....
Old 06-09-2005, 11:17   #19
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da paolone78
c'è da fare una precisazione....il pc a volte si riavvia con la botta ma a volte si spegne proprio poi per riaccenderlo devo spegnere l'interruttore dietro e dopo 2 secondi posso riaccendere....
se devi aspettare 2 secondi prima di accenderlo e i cavi di accensione sono apposto vuol dire che la corrente gli è mancata di colpo, quindi prova a controllare che il cavo dell'alimentatore sia messo correttamente, potrebbe darsi che la botta data davanti si riperquota sul dietro e che il cavo dell'ali non faccia contatto bene o addirittura sia difettoso.
io avevo un problema uguale sul mio computer di scuola, hanno cambiato cavo dell'ali e poi non ha + avuto problemi!!!
prova a vedere
Old 06-09-2005, 11:56   #20
paolone78
Senior Member

ho provato a muovere il connettere del cavo di alimentazione (quello nero attaccato alla rete elettrica) ma nulla no succede nulla....solo se urto il pc si spegne o si riavvia....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian