Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 12:57   #1
dOnE
Member

L'Avatar di dOnE

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Reperibilità CPU Northwood

Ciao a tutti
vorrei sostituire il mio p4c [email protected] con un processore un pò più performante. Come scheda madre ho una asus p4c800 deluxe, cosa mi consigliate? Dove posso trovare dei northwood 3 ghz sul web?
Grazie
dOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:07   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
NW ormai fai GRAN fatica a trovarli
forse usati....

per il resto con agg del bios la tua mobo nn credo abbia prob a reggere anke un prescott 3.2/3.4

BYEZZZZZZZZZZ
Old 05-09-2005, 13:21   #3
dOnE
Member

L'Avatar di dOnE

non credo abbia problemi con i prescott, tu cosa mi consigli di fare? su e-bay ho trovato un ee 3.2ghz usato. L'unica cosa non vorrei aumentare i consumi di energia elettrica (il pc è sempre acceso) e la temperatura in camera monto un dissipatore Thermalright sp-94 con ventola UC-9FAB-B Enermax e la cpu lavora alla frequenza nativa. Ho inoltre due ventole aggiuntiva all'interno del case (frontale, esterno-interno, posteriore, interno-esterno). solitamente la cpu lavora in un range compreso fra i 33-43 °C (internet + cazzeggio). Ho notato che l'aria che esce dall'alimentatore (450w non marchiato) è decisamente più calda di quella di tutti i pc che ho avuto modo di "vedere".
Old 05-09-2005, 13:24   #4
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dOnE
non credo abbia problemi con i prescott, tu cosa mi consigli di fare? su e-bay ho trovato un ee 3.2ghz usato. L'unica cosa non vorrei aumentare i consumi di energia elettrica (il pc è sempre acceso) e la temperatura in camera monto un dissipatore Thermalright sp-94 con ventola UC-9FAB-B Enermax e la cpu lavora alla frequenza nativa. Ho inoltre due ventole aggiuntiva all'interno del case (frontale, esterno-interno, posteriore, interno-esterno). solitamente la cpu lavora in un range compreso fra i 33-43 °C (internet + cazzeggio). Ho notato che l'aria che esce dall'alimentatore (450w non marchiato) è decisamente più calda di quella di tutti i pc che ho avuto modo di "vedere".
spingi piú in alto quel NW
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:29   #5
dOnE
Member

L'Avatar di dOnE

il fatto è che il bus riesco a settarlo fino a 260 (+30% da bios), se provo manualmente ad impostare 261 non parte più il pc sempre su questo forum mi dissero che i 2.6c erano/sono famori per non superare 260 come valore del fsb...
Old 05-09-2005, 13:32   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
un 3.2EE è buono
ma quanto lo paghi???

per il resto 3.4Ghz è una freq di tutto rispetto.....
con un prescott delle ultime serie E0
arrivi a 4gigi forse....
ti basterebbe un 3.2 credo......

in idle nn consumi molto di +
i dolori sono in full load

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 05-09-2005, 13:38   #7
dOnE
Member

L'Avatar di dOnE

non mi "lamento" dei 3.4gigi ma dei 2.6 l'ee 3.2 è arrivato a 181euronics (non mi sembra ci sia impostato il prezzo di riserva). Quanto posso chiedere per il mio 2.6c?
ot
secondo te/voi l'elevato calore che esce dall'alimentatore dipende dalla qualità di quest'ultimo o dal fatto che 450w sono "stretti" per il mio pc?

Ultima modifica di dOnE : 05-09-2005 alle 15:21.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian