|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
aiuto su router
ciao ragazzi ho alice adsl e devo fare una lan interna a casa che router consigliate con modem interno o no ?! io volevo prenderne uno con modem esterno x non avere problemi in futuro se mettero' le fibre ottiche! sbaglio?? grazie a chi rispondera' !!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Allora io ti consiglio di prendere un router con modem integrato perchè sarebbe più comodo...........poi cmq se in futuro metterai le fibre ottiche il modem non ti servirà proprio perchè non ti connetti attraverso il doppino telefonico ma entri in una rete (fastweb).....quindi niente modem (solo l'hub che ti montano i tecnici di FW)...........se metterai la fibra potrai continuare tranquillamente ad usare il router senza sfruttare il suo modem integrato e poi visto che i prezzi tra un router con modem e uno senza non cambiano più di tanto...direi che ti confermo senza alcun dubbio la prima scelta...
ciao ![]()
My First Notebook: CDC 7044 --rebranded uniwill M31EI1-- (Core Duo T2300-1.5 GB DDR2-80 GB-13.1'') My Second Notebook: Easynote E6290 (Sempron 2800-512 MB DDR-30 GB-15.4'') --> All my notebook is powered only by GNU+Linux (Ubuntu 7.04) <-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
MA SE PRENDO UN ROUTER CON MODEM INTERNO HO LA PRESA WAN RJ11 E IN FUTURO CON LE FIBRE NON HO MICA BISOGNO DI UNA PORTA RJ45 X COLLEGARLO CON CAVO ALL'HAG?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
C'E' QUALCUNO CHE SA' DARMI ALTRI AIUTI?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Guarda che un router con modem integrato oltre ad avere la porta wan rj11 si presuppone anche abbia delle porte rj45 in caso si voglia creare una rete cablata e non wireless..........e usi quelle per collegare il rutter all'hub di fastweb.
My First Notebook: CDC 7044 --rebranded uniwill M31EI1-- (Core Duo T2300-1.5 GB DDR2-80 GB-13.1'') My Second Notebook: Easynote E6290 (Sempron 2800-512 MB DDR-30 GB-15.4'') --> All my notebook is powered only by GNU+Linux (Ubuntu 7.04) <-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
I router con modem integrato hanno sicuramente una porta rj45, a volte anche 4 perchè il router può fare da bridge.
Credo che consigli veri e propri siano molto personali. Io ho avuto 3 router con 4 porte rj45 e chi più, chi meno, ogni tanto perdevano la connessione sia con l'adsl sia tra pc... ora ho una schifezza di speedtouch + uno switch da 4. Mi sono dimenticato di spegnerlo prima di partire per le vacanze ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Un router Ethernet (con porta WAN RJ-45) ti servirà in futuro se dovrai collegare alla rete Fastweb più dei 3 (per fastweb ADSL) o dei 5 (per fastweb fibra) MAC ADDRESS collegabili all'HAG. Se i MAC ADDRESS sono di meno, non fa differenza, ma userai il router ADSL wireless come semplice switch e non potrai applicare regole di NATting o filtri di firewall. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
scusate se mi intrometto...
nel computo dei 5 ip che ci sono con la fibra, rientrerebbe anche il router? cioè se io ho 2 pc collegati all'hag, 1 router wireless collegato all'hag, 1 pc collegato allo switch ethernet del router e 2 portatili collegati wireless al router sono a 6 ip e quindi sforo giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì, ma puoi fare in modo che tutto ciò che viene collegato in wireless sia una sotto rete a parte con ip statici. Così l'hag di fastweb non vede quanti altri ip ci sono sotto l'access point!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tu hai fastweb perty? e stai usando un router immagino...potresti scrivere qua marca e modello e come ti sei trovato con il prodotto?
devo comprare un router wireless ma ho paura di fare una cavolata ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema sorge quando vuoi trasferire files da un PC dietro al router ad uno collegato direttamente all'HAG. Per semplificare tutto, è più comodo collegare tutto al router wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma se voglio condividere la connessione con tutti i pc collegati all'access point mi serve sempre il router e non solo l'access point giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, non ho Fastweb. Ce l'avevo in ufficio ma è stato prontamente sostituito da un altro gestore visto che ci servivano indirizzi ip pubblici
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.