|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Problema e consiglio acquisto
Ciao ragazzi!
Innanzitutto spero di aver beccato la sezione giusta ![]() Al momento ho una ABIT NF7-S rev.2.0 che sta avendo qualche problemino: le ram che ho comprato 2x512MB G.Skil 1GBGH 2-2-2-5 (prima avevo una DFI Infinity ma che poi si è rotta) non le vuole leggere assolutamente ma soprattutto da una settimana a questa parte la scheda madre non mi legge frequenza del processore superiore a 1100 MHz mentre il processore è un AMD Athlon XP Mobile 2600+. Il primo intento sarebbe quello di cambiare scheda madre per passare a una DFI Lanparty rev.B ma i problemi sono tanti: usata si trova difficilmente e nuova mi costa tipo 110€ praticamente quanto una scheda madre con NF4. A questo punto non so quanto mi possa convenire fare un acquisto del genere. Che dite? Quindi stavo pensando alla piattaforma AMD64. A parte il fatto che devo cambiare anche svga (povera la mia 6800LE AGP) ma i problemi mi sono sorti sulla scheda madre da scegliere. Al momento avevo in mente i seguenti modelli: ASUS A8N-E rev2.0 DFI Lanparty NF4 Ultra-D Da una parte c'è l'affidabilità dell'ASUS, dall'altra c'è il divertimento di smanettarci per overclock. Innanzitutto: ci sono sostanziali differenze tra NF4 Ultra e NF4? Da una parte sarei più propenso per la DFI ma subito mi viene un mente un noto problema: il waterblock sul chipset deve essere di quelli low profile perché quelli classici non ci stanno (mentre sull'ASUS non ci sarebbe questo problema). Così dovrei cambiare anche wb chipset e diciamo che non è che navighi nei $ ![]() Vi ringrazio anticipatamente per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.