Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 09:39   #1
metal78
Member

L'Avatar di metal78

Iscritto dal: Sep 2005
TT purepower butterfly e TT big Typhoon silenziosi?

Ciao a tutti .....sto acquistando un pc con appunto il TT purepower butterfly 480 watt e un dissipatore TT big Typhoon....(sheda madre p5wd2 e processore p4 650)...vorrei sapere se questi prodotti sono abbastanza silenziosi...dato che il pc e' acceso di notte...
metal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:19   #2
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
no tamarrolatake non fa prodotti silenziosi devi andare su zalman tagan thermalright noiseblocker papst
Old 05-09-2005, 17:54   #3
metal78
Member

L'Avatar di metal78

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
no tamarrolatake non fa prodotti silenziosi devi andare su zalman tagan thermalright noiseblocker papst

Mi potresti indicare quale modello di zalman dovrei montare? io pensavo alla CNPS7700-Cu......
Cmq andando a vedere le specifiche ho notato:
che il big Typhoon fa 16 db e 1300 rpm e invece lo zalman fa 20 ~ 32 db con 1000 ~ 2000 rpm. Per avere un pc silenzioso sarebbe meglio scegliere i 16 db del Big Typhoon... magari se mi sai dire se raffredda di più lo Zalman magari lo prendo

e come alimentatore che modelli potrei prendere se volessi un cosa super silenziosa???
Cmq non pensavo fosse cosi male il butterfly vedendo un po' di recensioni.......

Ultima modifica di metal78 : 05-09-2005 alle 20:27.
Old 05-09-2005, 20:53   #4
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Metal guarda in giro per il forum tra questa sezione e quella degli alimentatori e sistemi di raffreddamento ci sono un sacco di thread aperti con tutti i consigli possibili per il tuo caso
Old 05-09-2005, 21:44   #5
metal78
Member

L'Avatar di metal78

Si lo so ma mi serviva un parere...veloce senza andare a cercare...in milioni di pagine...

Cmq se c'e' qualcuno che mi consigli un dissipatore CPU che raffreddi bene, tra il big typhoon e la zalman 7700 cu, per un Asus p5wd2 premium con Pentium 4 650 3.4Ghz e con case CM Stacker lo ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di metal78 : 05-09-2005 alle 21:46.
Old 05-09-2005, 22:35   #6
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Guarda bombolo, avevo anch'io lo stesso pregiudizio sulla Thermaltake (o tamarrolltake? ) però sembra che il Big Typhoon sia silenzioso... e che sia anche parecchio efficace.

Cmq qui c'è il topic ufficiale sul Big Typhoon, qua invece una comparativa tra dissi.

Per finire l'ali TT mi spaventa parecchio, andrei su un bel Tagan. dai un'occhio qui
Ciao a tutti.
lucasnapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 23:19   #7
metal78
Member

L'Avatar di metal78

Quote:
Originariamente inviato da lucasnapy
Guarda bombolo, avevo anch'io lo stesso pregiudizio sulla Thermaltake (o tamarrolltake? ) però sembra che il Big Typhoon sia silenzioso... e che sia anche parecchio efficace.

Cmq qui c'è il topic ufficiale sul Big Typhoon, qua invece una comparativa tra dissi.

Per finire l'ali TT mi spaventa parecchio, andrei su un bel Tagan. dai un'occhio qui
Ciao a tutti.

Grazie mille
se qualcunltro ha qualche altra opinione utile sopratutto sul dissipatore visto che la scelta tra i due mi sembra ardua (zalman è sempre zalman alla fine........ pero' ho visto che il Big non e' da meno).....si faccia sentre

ciao a tutti

Ultima modifica di metal78 : 05-09-2005 alle 23:41.
Old 06-09-2005, 01:05   #8
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

un thermalright [tr xp90 cu]con sopra una noisblocker accoppiata imbattibile
Old 06-09-2005, 06:49   #9
metal78
Member

L'Avatar di metal78

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
un thermalright [tr xp90 cu]con sopra una noisblocker accoppiata imbattibile

ok provo a vedere in giro

Ultima modifica di metal78 : 06-09-2005 alle 06:56.
Old 28-10-2005, 18:00   #10
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da metal78
Ciao a tutti .....sto acquistando un pc con appunto il TT purepower butterfly 480 watt e un dissipatore TT big Typhoon....(sheda madre p5wd2 e processore p4 650)...vorrei sapere se questi prodotti sono abbastanza silenziosi...dato che il pc e' acceso di notte...
Ciao!
Alla fine che dissipatore hai messo sulla P5WD2? Ce l'ho anche io quella MB, ma con P4 640 e non 650 come te
Ma guarda che sul sito zelmann il 7700 nn risulta compatibile con la nostra scheda madre
Io sto scegliendo tra un coolermaster hyper48 o un thermalright xp90c + ventola papst + adattatore socket 775...

Ciao!
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
AI Research SuperCluster (RSC), il super...
Con NASA Hubble scoperta la relazione tr...
League of Legends: azione legale contro ...
Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma no...
Il CEO di NIO rivela: "La ET5 da 1....
vivo Cashback: compri uno smartphone e r...
Serie Samsung Galaxy S22: svelati i prez...
The Elder Scrolls 6 sempre più lo...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
Panasonic è pronta: 700 milioni d...
Acer investe sul mercato educational: i ...
WhatsApp permetterà di trasferire...
Tokina SZ SUPER TELE 500mm F8 Reflex MF:...
Apple 'a caccia' di ingegneri Xbox per u...
Anche Geely punta alla grande sullo scam...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Chromium
Dropbox
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable