Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 02:31   #1
Midral
Member

L'Avatar di Midral

Iscritto dal: Sep 2005
AMD 2400 VA IN PENSIONE

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum esordisco chiedendovi un consiglio. Prima di tutto vi scrivo la mia attuale configurazione Hardware:
Scheda Madre: K7S741GXMG-6L chipset SIS S741
Processore: AMD Athlon XP 32bit 2400+ (2000 MHZ)
Ram installata: 768 MB (256MB PC2100 133 MHZ + 512MB PC3200 200MHZ)
Scheda Video: Chaintech Nvidia GeForce Ti 4200 128MB AGP 4x
Scheda Audio: Realtek AC97 integrata
PC DEX 50.18 comprato a fine 2002

Originaramente il pc aveva solo 256 MB di RAM e la scheda madre GIGABYTE con chipset VIA KT400 (come la rimpiango )
con questa configurazione il pc mi è andato sempre da dio mai un errore veloce e performante. Dopo un annetto incotrai un signore di nome Service Pack 2 si fidanzo col mio pc e patatrakkete i dolori!!! Il pc voleva 2 minuti a caricarsi all'avvio rallentamenti a scatti durante tutti i giochi, skizzi della cpu a 99 percento e ogni volta che spengnevo il pc rimaneva sempre in ''salvataggio delle impostazioni in corso''
Vi dico subito ke le ho provate tutte:
1 - aggiornamento di tutti i driver certificati microsoft. risultato zero
2 - disinstallazione del mcafee internet security per fa posto a un più leggero avast home edition 4.6 risultati zero3 - pulizia del pc rigorosa partizionamento perfetto deframentazione eseguita con diskeeper pro 9. risultato zero
4 - aggiornamento bios scheda madre e scheda video. 0

Mi convinco e aggiungo 512 mb di ram cambio la scheda madre in seguito al funerale della mia cara GIGABYTE bruciata forse per la temperatura elevata che la mia cpu aveva e aggiungo un hard disk sata maxtor al posto dell obsoleto eide seagate. risultato leggeri miglioramenti generale stabilità del sistema ma comunque niente di che. il mio pc non vuole saperne di funzionare come si deve. il pc è tutto aggiornato service pack 2 fino all'ultimo hotfix rilasciato, directx 9c (release di agosto 2005), NET. 1.1 sp1, antivirus, ad-aware, e firewall tutti all'attivo quindi virus e roba varia 0. Ma il pc presenta ancora un rallentamento generale. si avvia in circa 2 minuti dalla musichetta di windows alla scomparsa della clessidra vicino al puntatore del mouse, modem che si disconnette sempre (provero' a cambiarlo), temperatura fissa sui 69 gradi (ho risolto pulendo le ventole ora sto sui 61°), e comunque facendo scansionare il mio pc dal 'Sandra 2005' mi dice che il bios è obsoleto (marzo 2005 obsoleto??!! ) e che la mia cpu ''non supporta l'hardware dep installato..... si consiglia di aggiornare la cpu'' ora vi chiedo cambiando il processore otterro' un risultato evidente??? considerando ke spremo il pc in kuanto uso programmi CAD e contemporaneamente emule vorrei un pc performante al massimo. se è problema di cpu che processore mi consigliate? i processori supportati dalla mia scheda madre sono nell'allegato. Scusate per il romanzo ma ho cercato di esporvi il mio problema piu linearmente possibile. rispondetemi in molti perche vorrei avere dei confronti e per cortesia spiegatemi il perche delle vostre decisioni. grazie anticipatamente...
Allegati
File Type: doc AMD.doc (19.5 KB, 16 visite)

Ultima modifica di Midral : 05-09-2005 alle 02:34.
Midral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 07:26   #2
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Ma dai retta a Sandra?
Piuttosto, il Service Pack 2 l'hai messo dopo che XP era già installato o avevi fatto un cd integrato?
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 07:56   #3
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
In tutta la tua descrizione non hai mai scritto "ho formattato"..... Non credi che sia ora?
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:57   #4
Midral
Member

L'Avatar di Midral

Ho formattato una miriade di volte... il pc mi va perfetto i primi due giorni poi muore... poi ho provato sia a installare l'sp2 normalemente che integrandolo con n-lite, allora processore obsoleto???
Old 05-09-2005, 14:44   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Se veramente hai questo tipo di problemi anche dopo avere formattato, allora è possibile che insieme alla Gigabyte sia morto anche il processore...
Old 05-09-2005, 15:21   #6
Midral
Member

L'Avatar di Midral

non credo se fosse cosi il pc non dovrebbe manco accendersi no?
Old 05-09-2005, 15:55   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

No... si accende ma va male...
Comunque tu hai detto che i problemi sono iniziati con l'SP2... però poi hai bruciato la scheda madre.... quando hai cambiato la scheda madre hai formattato? Se si, cosa hai installato subito dopo? Hai mai provato a lasciare il PC qualche giorno senza appesantirlo di programmi? Quanti programmi hai in avvio automatico?
Old 05-09-2005, 23:54   #8
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Ciao,

se dopo aver formattato per un po' va bene escluderei un problema hardware.
Probabilmente c'è qualcosa che installi che incasina il tutto.

Prova a formattare e a reinstallare WinXP con integrato il SP2, installare il driver AGP, quello video e nient'altro. Tienilo così un paio di giorni e vedi se i problemi si ripresentano.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:25   #9
Midral
Member

L'Avatar di Midral

comunque ragazzi mi consigliate l'athlon xp o il sempron? e perche?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP