Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 00:17   #1
tonino25
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
PROBLEMA LAN CON WINDOWS XP PRO

Salve a tutti spero che qualcuno può aiutarmi vi espongo il problema:

Ho due pc quelli in signs collegati con il cavetto la procedura che ho fatto per metterli in rete è stata la seguente:

Ho settato il primo pc indicando gruppo di lavoro mshome, nome A, poi ho inserito l'ip 192.168.0.2

Secondo pc: indicato il gruppo di lavoro mshome, nome B, poi ho inserito l'ip 192.168.3

A questo punto ho riavviato i due pc.... il problema è questo:

Faccio il ping per vedere se si vedono:

Sul primo pc eseguo ping 192.168.3 c'è risposta infatti 0 opacchetti persi ok
Sul secondo pc eseguo ping 192.168.2 c'è rispsta pacchetti persi 0

Deduco che i due pc si vedono.... il problema è che nonostante ho condiviso da risorse del computer il disco c per entrambi, non riesco a visualizzare le cartelle ne i file, premetto che lo stesso accade quando disabilito i firewall su entrambi i pc ragazzi mi date un aiuto gentilmente???? Sono proprio bloccato qualsiasi consiglio grazie
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
tonino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 08:04   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Sui due PC deve essere presente lo stesso utente, solo in questo modo ti fa accedere alle risorse....
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:12   #3
tonino25
Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Sui due PC deve essere presente lo stesso utente, solo in questo modo ti fa accedere alle risorse....
Ciao, prima di tutto grazie dell'aiuto, dunque in effetti il nome amministratore sul 1 e 2 pc erano diversi, diunque ho cambiamo sul secondo pc il nome uguale a quello del primo, se mi connetto da secondo pc al primo mi fà vedere il 1 primo computer ma se voglio accedere ai suoi file mi dice che non dispongo dell'autorizzazione necessaria contattare l'amministratore ecc ecc, premesso che sul primo pc come sul secondo ho condiviso le unità c.
Dal primo pc invece riesco a fare solo il ping ma non mi fà proprio vedere il secondo pc neppure il nome.....

Hai qualche idea?:
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
Old 11-09-2005, 11:08   #4
tonino25
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonino25
Ciao, prima di tutto grazie dell'aiuto, dunque in effetti il nome amministratore sul 1 e 2 pc erano diversi, diunque ho cambiamo sul secondo pc il nome uguale a quello del primo, se mi connetto da secondo pc al primo mi fà vedere il 1 primo computer ma se voglio accedere ai suoi file mi dice che non dispongo dell'autorizzazione necessaria contattare l'amministratore ecc ecc, premesso che sul primo pc come sul secondo ho condiviso le unità c.
Dal primo pc invece riesco a fare solo il ping ma non mi fà proprio vedere il secondo pc neppure il nome.....

Hai qualche idea?:
Comunque ho risolto c'era il firewall che dava fastidio non me ne ero accorto ciaooo e grazie)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian