|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
ICONA SUL DESKTOP PER SPEGNIMENTO PC
Ciao a tutti ragazzi.
ho una domanda da farvi. è possibile creare un icona diretta sul desktop per spegnere il pc senza dover fare start spegni comp - arresta il sistema???? non è per me è per mia madre che se mi deve spegnere il pc quando non ci sono ci riesce meglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
shutdown -s -t 00 poi gli dai un nome tipo "spegni" e salvi. se vuoi puoi rendere tutto più facile assegnandogli un tasto di scelta rapida, un tasto della tastiera che non si usa mai tipo l'asterisco del tastierino numerico, oppure il tasto fine o f7 ecc, di modo che potrai o potrà spegnere il pc con un solo tasto. clicca col destro sul collegamento appena creato e scegli proprietà (tra l'altro qui puoi anche cambiare l'icona mettendone una più consona) poi metti il cursore nella casella "tasti di scelta rapida" ci sarà scritto "nessuno" tu premi il tasto che ti interessa usare per spegnere e vedrai comparire per esempio "f7" o "CTRL+ALT+FINE" se premi il tasto fine. la comodità però è che tu non dovrai premere i 3 tasti in sequenza ma solo "fine" in questo caso, fai ok ed esci. tutto qua
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: concobeach
|
e x fare la stessa cosa x riavviare il pc?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Mah...premi il bottone "power", no??? ![]() ![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io ho fatto così ... dovete solo compilarlo
![]() Codice:
/* This Program perrmits to log off */ #include <stdio.h> #include <windows.h> int main (void){ HANDLE hToken; TOKEN_PRIVILEGES tkp; // Get a token for this process. if (!OpenProcessToken(GetCurrentProcess(), TOKEN_ADJUST_PRIVILEGES | TOKEN_QUERY, &hToken)) return( FALSE ); // Get the LUID for the shutdown privilege. LookupPrivilegeValue(NULL, SE_SHUTDOWN_NAME, &tkp.Privileges[0].Luid); tkp.PrivilegeCount = 1; // one privilege to set tkp.Privileges[0].Attributes = SE_PRIVILEGE_ENABLED; // Get the shutdown privilege for this process. AdjustTokenPrivileges(hToken, FALSE, &tkp, 0, (PTOKEN_PRIVILEGES)NULL, 0); if (GetLastError() != ERROR_SUCCESS) return FALSE; // Shut down the system and force all applications to close. ExitWindowsEx (EWX_SHUTDOWN, NULL); return TRUE; }
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
GRAZIE MILLE CONSIGLI PREZIOSISSIMI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ottimo
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
|
Io uso questo simpaticissimo programmino, dovete solo scegliere dove volete creare il collegamento e la funzione ke gli volete assegnare.
Da provare, è free e nn pesa niente ed è standalone. http://www.tooler.aionel.net/ Le icone sn bruttine, ma nn ci vuole niente per cambiarle....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
|
Problema:
ho comprato una tastiera con i pulsantini personalizzabili, e volendo associare ad un pulsante l'icona spegnimento PC descritta in questo topic, c'è il problema che il programma della tastiera mi dà solo la possibilità di associare ai pulsanti un file .EXE , ed il metodo sopracitato non dà un file .exe e quindi non me lo lascia fare!! Come posso fare ad associare uno spegnimento che sia .EXE al tasto della mia tastiera? Ho provato ad associare C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe ma non va, strano anche che doppiocliccando su quell' .exe il PC non mi si spegne. Come posso fare?
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
Quote:
p.s.: è normale che il pc non ti si spenga eseguendo shutdown.exe tramite doppio clic... questo comando ha bisogno di essere lanciato con dei parametri come quelli sopra descritto proprio perchè può svolgere diverse funzioni tra cui spegnimento, riavvio e disconnessione, puoi anche usarlo con interfaccia grafica se lo lanci con il parametro " -i"... per maggiori info cerca nella guida in linea di windows la descrizione del comando shutdown.exe
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Ultima modifica di Spaghetti : 25-03-2006 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
|
Grazie mille!
Sei stato chiarissimo e gentilissimo! Ora ce l' ho fatta! Grazie!
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.