|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
ISDN -> ADSL Ritrasformo In RTG?
Due giorni fà mi ha telefonato il 191 comunicandomi che a breve la mia zona
sarà servita dal servizio ADSL Al momento ho 2 linee ISDN (1 per il traffico voce, ed 1 per il traffico fax+internet) il 191 mi dice che installeranno un'altro cavo solo per la connessone ADSL. Visto che non vorrei fornirmi da Telecom per questo tipo di servizio, vi chiedo: sarò vincolato nella scelta del fornitore di accesso dati se viene Telecom ad installami il cavo? Posso richiedere l'installazione del cavo ad un'altro operatore (tipo Libero o Tiscali?) A Vs. avviso, mi merita trasformare una delle due linee ISDN (quella relativa al traffico fax+internet), in RTG in modo tale da avere il fax+ADSL sulla linea analogica? Quale fornitore per questo servizio mi suggerite di prendere in considerazione? router mio ho in comodato? Ciao e grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
non ho ben capito se sono 2 linee separate (con 2 contratti e 2 numeri di telefono), oppure se hai normalmente i due canali ISDN (di cui uno lo usi per internet 64Kbit e l'altro per la telefonia).
Io ti consiglierei di disdire totalmente ISDN e IN SEGUITO passare all'ADSL. Questo perchè altrimenti continueresti a pagare il canone ISDN che è doppio rispetto al normale. Quindi prima chiedi la ritrasformazione in linea non ISDN. Poi puoi attivare l'ADSL con qualsiasi operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.