|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema accensione PC
Ciao a tutti , ultimamente x accendere il pc devo schiacciare almeno una ventina di volte il bottone del case , il rivenditore ha detto che puo' essere l'alimentatore , un amico , che è un tecnico, invece dice che l'alimentatore non puo' essere anche perche' x il resto il pc funziona bene , voi cosa ne pensate ? Vi sono gia' capitati casi come il mio ??? GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
e se fosse difettoso il pulsante di accensione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Mi vengono in mente due cose:
-potrebbe esserci un falso contatto nel pulsante /il cavetto che va alla sk madre si è allentato -problema di ali: se questo è sottodimensionato potrebbe andare in auto protezione rifiutando l'avvio. Potresti provare a farlo partire con una configurazione minima (mobo + hard-disk + sk.video) e vedere se si ripresenta. Oppure apri il case e vedi se tutti i contatti sono a posto. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Dal mio punto di vista la prima prova sarebbe sul bottone, nel caso non ne hai uno di scorta con cui fare le prove basta che cortocirtuici con la punta di un cacciavite i due pin del connettore dove è collegato il tastino, per spegnerlo invece li cortocircuiti con la punta finchè il pc non si pegne, oppure ci piazzi un ponticello al volo salvo rimuoverlo appena il pc si spegne. Cmq prova a sconnettere qualche periferica, se in entrambi i casi ti da lo stesso problema allora penso che ti stia partendo l'Ali (o il circuito di potenza della MoBo)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.