Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 12:21   #1
2mar
Member

Iscritto dal: May 2005
Il solito dubbio: UPGRADE o CAMBIO

Ciao ragazzi,
ho bisogno di tanti tanti consigli....
come tutti, uso il PC sopratutto per i giochi (oltre che per studio e lavoro, anche se l'AGP8X di sicuro non mi serve per far funzionare MySql, Apache o Dreamweaver).

La mia situazione ATTUALE è questa:
AMD Athlon XP 1600+, 256Mb ram ddr PC2100, scheda video Sapphire Radeon 9000 128Mb ram, AGP 4X max, più i soliti ca**i e mazzi.

Vorrei Upgradare il tutto potendo arrivare ad avere:
CPU AMD Athlon XP 2600+ (thoroughbred), fino ad 1 GB di ram (ne vorrei mettere su altre 512 per arrivare a 768Mb totali) e magari una nuova scheda video (anche se non so quale scegliere).

Ora a parte i problemi di trovare la CPU (fuori produzione), che comunque in un mercatino dell'usato/ebay si trova prima o poi....VOLEVO SAPERE:
Mi conviene spendere:
60 (CPU)+ 60 (RAM) = 120 Euro
oppure
60 (CPU)+ 60 (RAM) + 150 (Scheda)= 270 Euro
oppure ancora
Cambiare direttamente PC restando però su un budget basso

Mi spiego meglio:
se "upgrado" solo CPU e RAM ...avrò migliori prestazioni secondo voi?
Oppure mi conviene spendere qualcosa di più e prendermi pure una nuova scheda video...in questo caso cosa mi consigliate?

L'opzione nuovo pc la scarterei, visto che sui 300-400 euro prenderei una ciofeca.

Con gli upgrade detti qui sopra, quanto potrei ancora sopravvivere? (Calcolate che non sono poi un maniaco dei filtri&fps, mi accontento di non vederlo scattare a una 1024*768 con dei dettagli buoni)

GRAZIE
2mar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 12:27   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da 2mar
Ciao ragazzi,
ho bisogno di tanti tanti consigli....
come tutti, uso il PC sopratutto per i giochi (oltre che per studio e lavoro, anche se l'AGP8X di sicuro non mi serve per far funzionare MySql, Apache o Dreamweaver).

La mia situazione ATTUALE è questa:
AMD Athlon XP 1600+, 256Mb ram ddr PC2100, scheda video Sapphire Radeon 9000 128Mb ram, AGP 4X max, più i soliti ca**i e mazzi.

Vorrei Upgradare il tutto potendo arrivare ad avere:
CPU AMD Athlon XP 2600+ (thoroughbred), fino ad 1 GB di ram (ne vorrei mettere su altre 512 per arrivare a 768Mb totali) e magari una nuova scheda video (anche se non so quale scegliere).

Ora a parte i problemi di trovare la CPU (fuori produzione), che comunque in un mercatino dell'usato/ebay si trova prima o poi....VOLEVO SAPERE:
Mi conviene spendere:
60 (CPU)+ 60 (RAM) = 120 Euro
oppure
60 (CPU)+ 60 (RAM) + 150 (Scheda)= 270 Euro
oppure ancora
Cambiare direttamente PC restando però su un budget basso

Mi spiego meglio:
se "upgrado" solo CPU e RAM ...avrò migliori prestazioni secondo voi?
Oppure mi conviene spendere qualcosa di più e prendermi pure una nuova scheda video...in questo caso cosa mi consigliate?

L'opzione nuovo pc la scarterei, visto che sui 300-400 euro prenderei una ciofeca.

Con gli upgrade detti qui sopra, quanto potrei ancora sopravvivere? (Calcolate che non sono poi un maniaco dei filtri&fps, mi accontento di non vederlo scattare a una 1024*768 con dei dettagli buoni)

GRAZIE
consiglio questa:
"60 (CPU)+ 60 (RAM) + 150 (Scheda)= 270 Euro"
la 9000 è troppo modesta. rispetto a prima il salto è nettissimo. quindi per parecchio tempo se ad esempio ti fai una 6800le 149€ I.I.(la moddi e la oc).
ciao.
Old 04-09-2005, 12:44   #3
Raistlin86
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
ciao, io ti consiglio, se la mb te lo permette di mettere un xp-m da overcloccare che in fondo dovresti spendere come il 2600+ ma lo alzi facilmente, poi x comprare 512mb di ram pc2100 dovresti spendere molto meno di 60€ (nuove le pc3200 stanno sui 40-50), x la sk video come sopra
Old 04-09-2005, 13:01   #4
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Quote:
Originariamente inviato da Raistlin86
ciao, io ti consiglio, se la mb te lo permette di mettere un xp-m da overcloccare che in fondo dovresti spendere come il 2600+ ma lo alzi facilmente, poi x comprare 512mb di ram pc2100 dovresti spendere molto meno di 60€ (nuove le pc3200 stanno sui 40-50), x la sk video come sopra

quoto
Old 04-09-2005, 13:26   #5
FuRi°uS
Senior Member

L'Avatar di FuRi°uS

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao raga...mi inserisco in questo treadh anche se forse è quello sbagliato perchè la domanda è piuttosto semplice
Avrei anche io intenzione di upgradare il mio pc, in particolare le ram.
Attualmente ho un banco da 256mb pc2100.
La domanda è questa:
Mi conviene aggiungere un banco da 512mb sempre pc 2100 oppure togliere completamente quello da 256mb e metterne uno o due ( per il momente vorrei metterne solo uno ) bacnhi da 512mb pc3200?
La mia mobo le supporta, ma la differenza tra 266mhz e 400mhz c'è e si sente oppure più meno è la stessa cosa?
Tenete conto che io il pc lo uso per svago e per qualche gioco e ultimamente mi sta andando più lento ancora del pentium 2 che avevo prima

Grazie

Bye
FuRi°uS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 14:47   #6
2mar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raistlin86
La mia MB supporta solo PC2100 e PC1600 (è una ASUS A7N266-VM) non ECC....la domandona è: posso prendere una PC3200 e piazzarcela sopra, oppure no?
da questo link http://www.crucial.com/store/listpar...%2DVM&tabid=AM ....sembra che io possa prendere anche le PC3200, posso generalizzare dunque a tutte le marche di RAM DDR PC3200? Ma poi non avrò casini avendo su già 256Mb di PC2100, installandone 512 di PC3200?

Altra domandona: la MB supporta l'UltraDMA 100, potrei prendere anche un HDD UltraATA133 o 100?

(naturalmente sto chiedendo se questi componenti sono compatibili con ciò che supporta la mia MB, non sto chiedendo se sfrutterò pienamente questi componenti)

GRAZIE A TUTTI X I POST

Ultima modifica di 2mar : 04-09-2005 alle 15:08.
Old 04-09-2005, 14:51   #7
2mar
Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
consiglio questa:
"60 (CPU)+ 60 (RAM) + 150 (Scheda)= 270 Euro"
la 9000 è troppo modesta. rispetto a prima il salto è nettissimo. quindi per parecchio tempo se ad esempio ti fai una 6800le 149€ I.I.(la moddi e la oc).
ciao.
Dove la trovo a quel prezzo?
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian