|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il solito dubbio: UPGRADE o CAMBIO
Ciao ragazzi,
ho bisogno di tanti tanti consigli.... come tutti, uso il PC sopratutto per i giochi (oltre che per studio e lavoro, anche se l'AGP8X di sicuro non mi serve per far funzionare MySql, Apache o Dreamweaver). La mia situazione ATTUALE è questa: AMD Athlon XP 1600+, 256Mb ram ddr PC2100, scheda video Sapphire Radeon 9000 128Mb ram, AGP 4X max, più i soliti ca**i e mazzi. Vorrei Upgradare il tutto potendo arrivare ad avere: CPU AMD Athlon XP 2600+ (thoroughbred), fino ad 1 GB di ram (ne vorrei mettere su altre 512 per arrivare a 768Mb totali) e magari una nuova scheda video (anche se non so quale scegliere). Ora a parte i problemi di trovare la CPU (fuori produzione), che comunque in un mercatino dell'usato/ebay si trova prima o poi....VOLEVO SAPERE: Mi conviene spendere: 60 (CPU)+ 60 (RAM) = 120 Euro oppure 60 (CPU)+ 60 (RAM) + 150 (Scheda)= 270 Euro oppure ancora Cambiare direttamente PC restando però su un budget basso ![]() Mi spiego meglio: se "upgrado" solo CPU e RAM ...avrò migliori prestazioni secondo voi? Oppure mi conviene spendere qualcosa di più e prendermi pure una nuova scheda video...in questo caso cosa mi consigliate? L'opzione nuovo pc la scarterei, visto che sui 300-400 euro prenderei una ciofeca. Con gli upgrade detti qui sopra, quanto potrei ancora sopravvivere? (Calcolate che non sono poi un maniaco dei filtri&fps, mi accontento di non vederlo scattare a una 1024*768 con dei dettagli buoni) GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
"60 (CPU)+ 60 (RAM) + 150 (Scheda)= 270 Euro" la 9000 è troppo modesta. rispetto a prima il salto è nettissimo. quindi per parecchio tempo se ad esempio ti fai una 6800le 149€ I.I.(la moddi e la oc). ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
ciao, io ti consiglio, se la mb te lo permette di mettere un xp-m da overcloccare che in fondo dovresti spendere come il 2600+ ma lo alzi facilmente, poi x comprare 512mb di ram pc2100 dovresti spendere molto meno di 60€ (nuove le pc3200 stanno sui 40-50), x la sk video come sopra
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
Quote:
quoto
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao raga...mi inserisco in questo treadh anche se forse è quello sbagliato perchè la domanda è piuttosto semplice
![]() Avrei anche io intenzione di upgradare il mio pc, in particolare le ram. Attualmente ho un banco da 256mb pc2100. La domanda è questa: Mi conviene aggiungere un banco da 512mb sempre pc 2100 oppure togliere completamente quello da 256mb e metterne uno o due ( per il momente vorrei metterne solo uno ) bacnhi da 512mb pc3200? La mia mobo le supporta, ma la differenza tra 266mhz e 400mhz c'è e si sente oppure più meno è la stessa cosa? Tenete conto che io il pc lo uso per svago e per qualche gioco e ultimamente mi sta andando più lento ancora del pentium 2 che avevo prima ![]() Grazie ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
da questo link http://www.crucial.com/store/listpar...%2DVM&tabid=AM ....sembra che io possa prendere anche le PC3200, posso generalizzare dunque a tutte le marche di RAM DDR PC3200? Ma poi non avrò casini avendo su già 256Mb di PC2100, installandone 512 di PC3200? Altra domandona: la MB supporta l'UltraDMA 100, potrei prendere anche un HDD UltraATA133 o 100? (naturalmente sto chiedendo se questi componenti sono compatibili con ciò che supporta la mia MB, non sto chiedendo se sfrutterò pienamente questi componenti) GRAZIE A TUTTI X I POST Ultima modifica di 2mar : 04-09-2005 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.