|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
probl msi k8nNeo4 nforce4 ultra
ragazzi volevo chiedervi un consiglio:
io ho una k8nNeo4 nforce4 ultra, 3200+ whinc, pov6600gt. Il mio prob sta nella ventolina msi del chipset della scheda madre...gira sempre a palla e nn so come diminuire il suo rumore...nn riesco a montare dissyzalman x' interferirebbero con la scheda video ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ti consiglio di dare un'occhiata al thread:
http://forums.silentpcreview.com/vie...t=0&postdays=0 in cui si parla delle modalità di sostituzione del dissipatore sul nForce4. Io ho una MSI N8N neo4 Platinum, ed ho sostituito la ventolina sul chipset con lo Zalman dorato ZM-NB32J. Fai molta attenzione se operi questa modifica: sul chipset, che ha il core "nudo" come gli Athlon XP e facile a scheggiarsi, ci sono attorno delle resistenze microscopiche che NON bisogna assolutamente sfiorare. Inoltre, come si legge nel thread di cui sopra, vedrai che non è praticamente pensabile raffreddare l'nForce4 in modo passivo, perché si ottengono temperature troppo elevate (oltre 60 °C!!): io ho aggiunto una ventolina 50x50 mm. Un'ultima cosa: la temperatura rilevata dal sensore "Motherboard" NON è quella del chipset, su nessuna MB nForce4. Per misurare quest'ultima serve una sonda, ma la semplice prova del tatto è già siglificativa!! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
nn esistono schede nforce4 con dissy passivo ?
oppure sapete come diminuire la velocità di tale ventolina !?
--> Le Mie Trattative Del Mercatino <-- Ultima modifica di mrwolf1981 : 04-09-2005 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.